Sciopero Lufthansa: oggi quasi mille voli cancellati e oltre 100mila passeggeri a terra

Francoforte, 9 novembre 2015 – Il terzo giorno di sciopero indetto per tutta la giornata di oggi, 9 novembre, dagli assistenti di volo della compagnia aerea Lufthansa causerà la cancellazione di quasi mille voli e non pochi problemi per i circa 113mila passeggeri che saranno costretti a rimanere a terra.

[easy_ad_inject_1]La cancellazione di “circa 929 voli continentali ed intercontinentali”,quasi un terzo dei tremila in programma, sia quelli continentali che intercontinentali, interessa gli scali di Francoforte, Dusseldorf e Monaco di Baviera, precisa la nota della compagnia aerea tedesca.

Lo sciopero è stato indetto dal sindacato UFO, uno dei più importanti in Germania, a cui hanno aderito in maniera massiccia i dipendenti della Lufthansa che protestano contro una serie di misure di riduzione dei costi prese dalla compagnia aerea e per il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro da ormai tre anni.

La Lufthansa ha parlato di una “azione sindacale completamente sproporzionata”. La società farà il possibile per contenere l’impatto dello sciopero per i suoi passeggeri il più possibile. Il cliente “al più presto” sarà informato sulle possibili opzioni alternative al suo viaggio. Inoltre, Lufthansa ha informa i passeggeri che possono avere informazioni sul loro volo registrandosi al sito ufficiale tramite e-mail e SMS per conoscere lo stato delle loro prenotazioni.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *