Scissione Forza Italia. Fitto: “Rispetto Verdini ma noi alternativa a Renzi e alla sinistra”

Bari, 14 aprile 2015 – Raffaele Fitto interviene sulla scissione con Forza Italia e con un comunicato pubblicato sul suo blog dichiara “Non è mio costume commentare i giornali, che – evidentemente -raccolgono quel che qualcuno semina.”

[easy_ad_inject_1] “Tuttavia, – prosegue Fitto – rispetto ad alcune analisi e retroscena comparsi oggi sui quotidiani, faccio presente un dato politico chiaro, incontestabile, decisivo, che invito tutti a non dimenticare.”

Alternativa a Renzi e alla sinistra “Il cammino politico che abbiamo intrapreso da tempo con tanti parlamentari è limpidamente alternativo a Renzi e alla sinistra. Vogliamo cioè impegnarci a costruire l’altro lato dello schieramento politico, ispirandoci al modello dei Conservatori inglesi, come noi diciamo da oltre un anno.” continua Fitto “In questa linea, abbiamo presentato emendamenti liberali (meno spesa e meno tasse) alla legge di stabilità (respinti dal Governo); abbiamo presentato un nostro Def alternativo; abbiamo presentato emendamenti (respinti dal Governo) alla riforma istituzionale; e ovviamente non abbiamo appoggiato l’emendamento Esposito sulla legge elettorale, votato invece da Forza Italia al Senato, che segna un’operazione suicida per il centrodestra.”

Rifondare il centrodestra : “Quindi, vale per il passato, il presente e il futuro, senza ambiguità e senza chiaroscuri: il nostro compito è lavorare alla rifondazione del centrodestra, non a costruire una stampella o un sostegno per il centrosinistra. A questa seconda funzione si è purtroppo dedicata per mesi Forza Italia, determinando una drammatica emorragia di voti.” scrive Fitto che pur avendo “grande rispetto per Denis Verdini, che legittimamente, punta forse a interloquire o comunque a dialogare con l’area renziana; noi, al contrario, vogliamo costruire l’alternativa. E per noi questo punto è fondamentale ed irrinunciabile”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *