Saluto nazista. Il Sun si difende ma la Regina valuta denuncia

Buckingam Palace accusa il Sun per la pubblicazione del filmato dello scandalo. Il giornale si difende.
Londra, 19 luglio 2015 – Sta facendo scalpore lo scoop del Sun che in prima pagina ha pubblicato una foto tratta da un filmato del 1933 nel quale si vede l’attuale regina d’Inghilterra Elisabetta II fare il saluto nazista.

[easy_ad_inject_1] Buckingham Palace,con un comunicato ufficiale,critica la scelta di The Sun di pubblicare sul suo sito un filmato del 1933 che mostra la regina Elisabetta, allora bambina, fare il saluto nazista con la madre, la regina Vittoria, la sorella Margaret e lo zio Edoardo che fu futuro re per un solo anno per poi abdicare abdicò per sposare una divorziata.

Il Palazzo Reale inglese invita a contestualizzare il filmato – era un gioco,riprendevano un gesto visto nei cinegiornali, e nessuno all’epoca poteva immaginare quello che avrebbe commesso il nazismo. Sottintendere altre cose è fuorviante, precisa la nota di Buckingham Palace.

Il Sun si difende – Il Sun di Rupert Murdoch, che ha pubblicato il video si difende motivando la sua scelta con il”pubblico interesse”. “Le immagini sembrano profondamente scioccanti”, si legge in un editoriale , “ma vanno anche viste nel contesto del 1933” cioè prima che il nazismo si rivelasse in tutto il suo orrore.

La Regina Elisabetta starebbe pensando a un’azione legale contro il Sun – La difesa del Sun non è bastata a Buckingam Palace e si apprende che Sua Maestà la Regina starebbe per intraprendere un’azione legale contro il giornale.

Lo riferisce il Sunday Mirror, che descrive la Regina come “furiosa” per quanto pubblicato. Elisabetta avrebbe anche avviato un’indagine interna per sapere chi ha fornito il filmato. A quanto si apprende la Regina Elisabetta II si sarebbe infuriata in particolare il coinvolgimento dall’amata madre, la regina Vittoria.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *