You are here
Home > Economia > Scuola > Scuola. Agnese Landini Renzi insegnante precaria alla Balducci di Pontassieve per la seconda volta

Scuola. Agnese Landini Renzi insegnante precaria alla Balducci di Pontassieve per la seconda volta

Fallback Image

Firenze, 9 settembre 2015 – Agnese Landini Renzi, la moglie del premier Matteo Renzi, appartiene all’esercito di insegnanti precari che attendono la stabilizzazione del loro lavoro. Ieri, anche la signora Renzi era, infatti, in fila con tanti altri insegnanti precari della scuola pubblica, all’Istituto Russel Newton di Scandicci dove vengono assegnate le cattedre per le supplenze.

[easy_ad_inject_1]Alla professoressa di italiano, Agnese Landini, è stata assegnata per la seconda volta di seguito la cattedra di lettere e latino alla scuola superiore Balducci di Pontassieve, proprio dove ha già insegnato l’anno scorso e dove il presidente del consiglio ha la residenza.

“Il mio sogno è stare in classe dal primo giorno. Mi piacerebbe almeno una volta fare il primo giorno di scuola con gli studenti in classe: non l’ho mai fatto. Deve essere bello accogliere gli studenti in classe. E’ la prima volta che mi viene assegnata la stessa scuola per due anni consecutivi. Sarà emozionante entrare, per la prima volta, il primo giorno di scuola insieme agli studenti”

ha detto la moglie del premier.

Ai tanti insegnanti precari con lei alla Scandicci in attesa di una destinazione che le chiedevano qualche informazione sulla riforma della scuola, portata avanti con forza dal marito, Matteo Renzi, Agnese Landini ha semplicemente risposto “Non chiedetelo a me. Se non otterrò l’incarico, parteciperò alla fase C proprio come voi”.

Riguardo all’Assemblea provinciale dei sindacati organizzata a Firenze per il 15 settembre, primo giorno di scuola per la moglie del premier Renzi, Agnese Landini avrebbe confermato l’intenzione di fare lezione non aderendo alla protesta sindacale contro la riforma della scuola.

Chi è Agnese Landini Renzi? 38 anni, nata a Firenze l’11 novembre 1976, segno zodiacale Scorpione, Agnese Landini (cognome da nubile ma non è imparentata con il segretario della Fiom) è laureata in Letteratura italiana moderna e contemporanea alla quale è seguita la scuola di specializzazione per l’insegnamento. E’sposata con Matteo Renzi dal 27 agosto 1999, praticamente quando erano entrambi in età da Università.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles


Top