You are here
Home > Economia > Scuola > Scuola. Passa la fiducia del Governo. Giannini: “Risultato gigantesco”

Scuola. Passa la fiducia del Governo. Giannini: “Risultato gigantesco”

Fallback Image

Roma, 24 giugno 2015 – E’ stato approvato in Senato con 159 voti favorevoli e 112 contrari il maxiemendamento del Governo alla riforma della Scuola sul quale l’esecutivo Renzi aveva posto la fiducia.

[easy_ad_inject_1] Le opposizioni hanno contestato con urla e fischi. Anche l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stato contestato mentre ha votato la fiducia. Per la maggioranza si tratta di un provvedimento importante perché permette l’assunzione di 100 mila docenti in gran parte precari. Ma non mancano le critiche soprattutto all’interno delle minoranze del Pd: Ruta, Mineo e Tocci non hanno partecipato al voto di fiducia. La riforma ora tornerà all’esame della Camera.

Soddisfatta il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini: “Le opposizioni fanno il loro mestiere, in modo più o meno discutibile” ha dichiarato “Il provvedimento è chiaro, i finanziamenti altrettanto. Capisco che si possa masticare amaro, vedendo il governo che, non solo mantiene i propri impegni, ma rispetta i tempi per un’operazione gigantesca di queste proporzioni. Sfido ognuno a citare un’amministrazione pubblica che abbia compiuto un’operazione così. Facciano i loro conti” ha aggiunto.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top