You are here
Home > Italia > Secondo Terremoto oggi M2.9 in Sicilia a Catania vicino Pedara alle 18:29

Secondo Terremoto oggi M2.9 in Sicilia a Catania vicino Pedara alle 18:29

Fallback Image

Catania, 15 luglio 2015 – Una seconda scossa di terremoto di magnitudo 2.9 della scala Richter si è verificata oggi in Sicilia, in provincia di Catania.

[easy_ad_inject_1] L’ ultimo evento sismico è stato registrato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) oggi pomeriggio 15 luglio 2015 alle 18:29 (ora italiana) ad una profondità (ipocentro) di 6 km.

L’epicentro del terremoto è stato individuato alle coordinate geografiche (lat, lon)  37.62, 15.05, a 11 Km a ovest di Acireale e 14 Km a nord di Catania, nel territorio a meno di dieci chilometri da Pedara, Nicolosi, Trecastagni, Viagrande, Mascalucia, Tremestieri Etneo, San Pietro Clarenza, Aci Bonaccorsi, San Giovanni la Punta, Gravina di Catania, Camporotondo Etneo, Belpasso, Aci Sant’Antonio, Sant’Agata li Battiati, San Gregorio di Catania, Valverde, Aci Catena, Zafferana Etnea e Ragalna.

Non si segnalano danni a persone e cose. Secondo il servizio “Hai sentito il terremoto” dell’INGV tre segnalazioni sono arrivate da Pedara, due da Catania e Acireale, una dagli altri comuni limitrofi.

Si tratta della seconda scossa 2.9 di oggi: nella stessa provincia stamattina si è verificata una scossa 2.9 della scala Richter più a sud vicino Caltagirone alle 06:19.

Voi l’avete avvertita? Lasciate un commento o una testimonianza nel box sotto.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top