You are here
Home > Italia > Sergio Mattarella alla cerimonia del Ventaglio:”Nessuno solo al comando”

Sergio Mattarella alla cerimonia del Ventaglio:”Nessuno solo al comando”

Fallback Image

Roma, 31 luglio 2015 – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato al Quirinale di temi politici ed economici alla tradizionale cerimonia del ventaglio della stampa parlamentare.

[easy_ad_inject_1] Le regole della Costituzione vanno rispettate sempre “perché sono il presidio della democrazia” – ha detto il Capo dello Stato – “Nessuno è un uomo solo al comando nel nostro Paese. Non è possibile in democrazia, la Costituzione prevede un equilibrio tra i poteri” aggiunge Mattarella e precisa che il capo dello Stato “non è un uomo solo al comando”.

Mattarella si augura che il processo di riforme “vada in porto dopo decenni di tentativi non riusciti”.
L’Unione Europea ha davanti tanti problemi, emergenza profughi in testa. C’è la “sensazione di un’Europa in affanno, stretta da sentimenti populistici” perciò è necessario che “abbia coraggio e saggezza”, dice Mattarella.

Il terrorismo per Mattarella è “il pericolo principale che dobbiamo fronteggiare in questi anni”.

Sulla situazione delicata del Mezzogiorno evidenziata dagli ultimi dati pubblicati dal rapporto Svimez, Mattarella sollecita a combattere la disoccupazione soprattutto al Sud:”Non possiamo abbandonare un’intera generazione di giovani e il Meridione”.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top