You are here
Home > Italia > Sergio Mattarella all’Expo Milano: “Contrasto alla corruzione sia severo”

Sergio Mattarella all’Expo Milano: “Contrasto alla corruzione sia severo”

Fallback Image

Roma, 6 giugno 2015 – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato ieri all’Esposizione Universale Expo Milano 2015 in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente promossa dalle Nazioni Unite. Padiglione Italia, Padiglione Zero e Cascina Triulza sono stati gli spazi espositivi che il Presidente Mattarella ha visitato a Rho-Pero, poi la visita a Cascina Triulza, il Padiglione della società civile, e al Padiglione Zero.

[easy_ad_inject_1]Il Presidente Mattarella è intervenuto quindi alla cerimonia all’Expo Center che si è aperta con l’Inno nazionale e i saluti di Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo 2015, Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, e Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia.

Nella sua giornata milanese Mattarella ha avuto parole ferme contro la corruzione: “Il contrasto all’illegalità e alla corruzione deve essere severo”, bisogna recuperare “il bene comune che si fonda su legalità e trasparenza” ha detto il Capo dello Stato nel suo intervento all’Expo di Milano, ricordando come sia necessario far prevalere “sentimenti di coesione”.

L’esposizione, ha affermato. “è il successo di una iniziativa bipartisan.” “L’Esposizione di Milano è un’opportunità; e una sfida per tutti. Anzitutto per il nostro Paese, che ha messo la propria ospitalità e la propria capacità organizzativa a servizio di un grande progetto. E noi contiamo che il dialogo produca un contagio positivo.”
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top