You are here
Home > Esteri > Sergio Mattarella in Indonesia: dichiarazioni su riforme, Expo, economia e flussi migratori

Sergio Mattarella in Indonesia: dichiarazioni su riforme, Expo, economia e flussi migratori

Fallback Image

Jakarta, 9 novembre 2015 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della sua visita in Indonesia ha parlato di Italia, di riforme, di Expo, di economia e di flussi migratori nel suo intervento al National Resilience Institute (Lemhannas), istituto preposto alla formazione dell’elite governativa, economica e militare dell’Indonesia fondato nel 1965.

[easy_ad_inject_1] Sull’Expo di Milano Mattarella ha dichiarato che “ha assunto per molti il valore di esempio del profondo rinnovamento in cui l’Italia è impegnata”.
Sulla riforma del senato il capo dello Stato non ha dubbi: “differenzia le competenze della Camera da quelle del Senato e velocizza le procedure legislative”. Le riforme approvate dal 2012 sono “finalizzate a rendere l’Italia più competitiva”, ha detto Mattarella, che ha citato anche la riforma delle pensioni, del lavoro e della P.A.

Sul Pil “Dopo quasi 3 anni di contrazione, quest’anno il Prodotto interno lordo tornerà a crescere. Si tratta di una prima inversione di tendenza (…) confermata anche dalle previsioni per il 2016, quando l’Italia dovrebbe ritornare a un tasso di crescita intorno all’1,5%”.

Sui migranti Mattarella ha posto l’accento sull’integrazione, valore su cui riflettere in Europa, “nell’ambito del processo di accoglienza e (…) integrazione dei migranti”.

La visita di Stato di Mattarella in Indonesia: Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi è in Visita di Stato nella Repubblica di Indonesia. Al suo arrivo a Jakarta è stato accolto dal Vice Ministro degli Affari Esteri, Abdurrahman Fachir e dall’Ambasciatore d’Italia a Jakarta, Federico Failla.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top