Serie A. Napoli, Lazio e Roma in lizza per il posto che vale la Champions League

Napoli, 4 maggio 2015 – Mancano ancora quattro turni alla fine del Campionato, e sebbene è certa la squadra che ha vinto lo scudetto, dodici punti sono ancora tanti per il secondo posto e tutto può ancora accadere. Roma, Lazio e Napoli si contendono il secondo posto che vale la qualificazione diretta alla Champions League.

[easy_ad_inject_1] La Roma, attualmente al secondo posto in classifica serie A con 64 punti, ha davanti a sé lo scontro in trasferta il 9 maggio prossimo contro un Milan arrabbiato per la partita di ieri contro il Napoli e che non vuole deludere i nuovi investitori asiatici. Il 17 maggio i giallorossi giocheranno all’Olimpico contro la Sampdoria, e il 24 sarà il turno del derby Roma-Lazio, scontro diretto che deciderà forse il posto Champions. Per la squadra di Garcia ci sarà ancora un’occasione il 31 maggio, data di fine del campionato di serie A, quando giocherà in casa contro il Palermo.

La Lazio sembra meno favorita. Attualmente al terzo posto con 65 punti ha davanti la sfida in casa contro l’Inter e poi la trasferta contro la Sampdoria prima del derby. la quarta occasione punti sarà la sfida diretta contro il Napoli di Benitez il 31 maggio al San Paolo.

Per il Napoli, in silenzio stampa e in massima concentrazione è l’ultima possibilità di portare qualcosa a casa. I punti in classifica sono 59 e l’impresa di agganciare il secondo posto è ardua. Il terzo posto potrebbe anche andar bene ma ciò significherà giocarsi la Champions nelle qualificazioni.

Le prossime partite per il Napoli di De Laurentiis vedono gli azzurri in trasferta a Parma, partita solo apparentemente facile perché il Napoli è ben abituato a perdere le partite che più ovviamente dovrebbe vincere, poi segue la sfida in casa contro il Cesena, la trasferta a Torino contro la Juventus e per finire la sfida diretta contro la Lazio nell’ultima giornata di campionato.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it