Ginecologo Antinori arrestato dai Carabinieri. Avrebbe rubato ovuli ad una paziente

Severino Antinori, il ginecologo tra i più noti in Italia (ed anche tra i più contestati da una certa parte dell’ortodossia cattolica), è stato arrestato a Roma dai carabinieri del Nas di Milano mentre si trovava in aeroporto.

Il provvedimento restrittivo di arresto ai domiciliari è stato emesso dal gip presso il Tribunale di Milano, su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha disposto, inoltre, l’interdizione dall’esercizio della professione medica del ginecologo – per la durata di un anno – nonché il sequestro preventivo della clinica Matris di Milano.

I carabinieri hanno inoltre notificato a due collaboratrici del noto ginecologo il divieto di dimora nei comuni di Milano e Roma.

Le accuse mosse al medico sarebbero tremende: avrebbe rubato ovuli da una paziente. Tanto emergerebbe dalle indagini condotte dai Carabinieri che avrebbero documentato come l’indagato, nell’aprile del 2016, all’interno della clinica Matris, con la complicità di alcune collaboratrici, aveva espiantato alcuni gameti da una giovane infermiera spagnola, di 24 anni, contro la sua volontà.

La ragazza era in prova alla clinica e sarebbe stata sottoposta ad una cura ormonale fatta passare per una terapia per il trattamento di una cisti ovarica.

La giovane, nei primi giorni di aprile scorso, avrebbe detto di essere stata privata del suo telefono cellulare poi immobilizzata, anestetizzata e costretta a subire un’asportazione di ovuli. Risvegliata dall’anestesia avrebbe approfittato di un momento di distrazione degli infermieri per raggiungere un telefono e chiamare il 112.

Severino Antinori, nato a Civitella del Tronto il 6 settembre 1945 è diventato famoso per la sua posizione rispetto alla fecondazione in vitro e la clonazione umana ed è attualmente il Presidente dell’Associazione Mondiale di Medicina della Riproduzione – W.A.R.M.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *