Messico. Sparatoria in club: Farnesina conferma morte connazionale

La Farnesina, in una nota, ha confermato il decesso di un italiano raggiunto da colpi di pistola nel corso della sparatoria in un club pieno di turisti, il Blue Parrot a Playa del Carmen, località turistica che affaccia sull’oceano Atlantico, in Messico. Leggi tutto “Messico. Sparatoria in club: Farnesina conferma morte connazionale”

Donald Trump: “Gli Usa devono rafforzare ed espandere la propria capacità nucleare”

Donald Trump, il presidente eletto del Stati Uniti d’America, ha detto che “gli Stati Uniti devono rafforzare ed espandere la propria capacità nucleare fino a quando il resto del mondo non comincerà a rinsavire riguardo agli armamenti nucleari”. Leggi tutto “Donald Trump: “Gli Usa devono rafforzare ed espandere la propria capacità nucleare””

Attentato a Berlino, dispersa giovane italiana: l’appello di parenti e amici su Facebook

Risulterebbe dispersa anche una giovane italiana, originaria dell’Abruzzo, che vive e lavora a Berlino, dal tragico attentato terroristico avvenuto ieri sera a Berlino, in Germania, quando un camion si è fiondato sulla folla tra i mercatini di Natale causando la morte di 12 persone e una cinquantina di feriti. Leggi tutto “Attentato a Berlino, dispersa giovane italiana: l’appello di parenti e amici su Facebook”

Turchia, ucciso ad Ankara ambasciatore russo Andrey Karlov

L’ambasciatore russo Andrey Karlov è rimasto ucciso nel corso di un attentato ad Ankara mentre stava presentando una mostra fotografica. Il diplomatico russo è stato colpito da un uomo mentre teneva un discorso all’inaugurazione di una mostra nella capitale della Turchia. Ci sarebbero anche altri feriti. Leggi tutto “Turchia, ucciso ad Ankara ambasciatore russo Andrey Karlov”

Siria. Italiano in ostaggio da 7 mesi: diffuso video appello con richiesta di aiuto al governo italiano

Roma, 29 novembre 2016 – Un sito russo, il Newsfront, ha diffuso il video appello di un ostaggio italiano in Siria nel quale l’uomo esorta il governo italiano ad intervenire in suo aiuto prima che i suoi rapitori lo uccidano. Leggi tutto “Siria. Italiano in ostaggio da 7 mesi: diffuso video appello con richiesta di aiuto al governo italiano”

Cuba. Morto Fidel Castro, il lider maximo aveva 90 anni

Cuba, 26 novembre 2016 – Il lider maximo Fidel Castro è morto all’età di 90 anni all’Avana. Ne ha dato notizia il fratello Raul, attuale presidente di Cuba dal febbraio del 2008, alla televisione di Stato. “Il comandante in capo della rivoluzione cubana è deceduto alle 22.29”, ha detto Raùl Castro. Leggi tutto “Cuba. Morto Fidel Castro, il lider maximo aveva 90 anni”

Risultati Elezioni USA. Donald Trump presidente. Reazioni e commenti dall’ Italia e dal Mondo

Il candidato repubblicano alla Presidenza USA, Donald Trump, sarà il 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Lo ha deciso il popolo americano nelle elezioni tenutesi ieri. La stessa candidata democratica Hillary Clinton si è complimentata con Donald Trump. Le reazioni e i commenti dall’Italia e dal Mondo Leggi tutto “Risultati Elezioni USA. Donald Trump presidente. Reazioni e commenti dall’ Italia e dal Mondo”

Elezioni USA. Anomalie nel voto: Trump fa causa in Nevada. Wall Street in rialzo

Il candidato repubblicano alla Presidenza USA, Donald Trump, ha presentato una denuncia in Nevada per anomalie durante il voto anticipato nell’area di Las Vegas. Leggi tutto “Elezioni USA. Anomalie nel voto: Trump fa causa in Nevada. Wall Street in rialzo”

Brexit, Alta Corte Gb: voti il Parlamento

La Brexit in Gran Bretagna, nonostante il referendum, sembra ancora lontana.
L’Alta Corte di Londra ha stabilito, accogliendo il ricorso di attivisti pro Ue, che il Parlamento britannico debba esprimersi sull’avvio o meno della procedura di uscita dall’Unione Europea. Leggi tutto “Brexit, Alta Corte Gb: voti il Parlamento”

Iraq. Califfo Isis Al Baghadi incita i suoi combattenti

Abu Bakr al-Baghdadi, il califfo leader dell’Isis in un discorso pubblicato online incita i suoi combattenti, in particolare quelli a Mosul in Iraq, e chiede attacchi in Arabia Saudita e Turchia.

Il discorso, che si intitola ‘Questo è ciò che Allah e il suo Profeta ci hanno promesso’ arriva a quasi ad un anno dall’ultimo messaggio di Baghdadi quando incitò i jihadisti il 26 dicembre 2015.

Nel nuovo messaggio il Califfo parla dell’offensiva su Mosul come una guerra contro i musulmani da parte dei ‘crociati’ e degli ebrei e accusa gli sciiti di voler prendere il potere in Iraq.