Giulio Regeni: pm romani inviano nuova rogatoria al Cairo

Nell’ambito dell’inchiesta sulla morte del ricercatore italiano, ucciso lo scorso gennaio del 2016, Giulio Regeni, i pubblici ministeri della Procura di Roma hanno inviato ai magistrati del Cairo, in Egitto, una nuova rogatoria per poter acquisire i verbali di interrogatorio di altri 5 agenti che sarebbero stati coinvolti nelle attività di controllo del giovane ricercatore friulano. Leggi tutto “Giulio Regeni: pm romani inviano nuova rogatoria al Cairo”

Tragedia sfiorata a Sarno (SA): crollano calcinacci da soffitto in una scuola elementare

Si è sfiorata la tragedia ieri mattina in una scuola elementare del plesso scolastico di Serrazzeta a Sarno, in provincia di Salerno, dove alcuni grossi pezzi di intonaco si sono staccati dal soffitto finendo sui banchi dei bambini. Leggi tutto “Tragedia sfiorata a Sarno (SA): crollano calcinacci da soffitto in una scuola elementare”

Aeroporto di Venezia chiuso dopo atterraggio di emergenza. Disagi nel traffico aereo

Sta causando gravi disagi nel traffico aereo l’atterraggio di emergenza di un piccolo biposto diretto a Treviso che ha chiesto di atterrare sulla pista 04R dell’aeroporto Marco Polo di Venezia. Nessuna conseguenza per i due a bordo del velivolo sceso a terra senza il carrello ma data l’improvvisa emergenza l’aeroporto è stato chiuso al traffico aereo. Leggi tutto “Aeroporto di Venezia chiuso dopo atterraggio di emergenza. Disagi nel traffico aereo”

Courmayeur, due valanghe provocano tre morti e cinque feriti

E’ salito a tre il bilancio dei morti investiti da una valanga in Val Veny, nella zona del Plan de la Gabba, a Courmayeur. Lo comunica la Guardia di finanza di Entreves che si sta occupando dell’indagine sull’accaduto. Le vittime sono un italiano, un belga e un tedesco, ma in tutto sarebbero coinvolte almeno 18 presone. Leggi tutto “Courmayeur, due valanghe provocano tre morti e cinque feriti”

Studentessa cinese morta: i due nomadi patteggiano furto con strappo

Hanno patteggiato il reato di furto con strappo i due nomadi che lo scorso dicembre, a Roma, derubarono una studentessa cinese, Zhang Yao, finita sotto un treno mentre li rincorreva per riprendersi la sua borsa. Leggi tutto “Studentessa cinese morta: i due nomadi patteggiano furto con strappo”

Roma, malore per Virginia Raggi: dimessa dal San Filippo Neri parteciperà a incontro sullo Stadio della Roma

Il Sindaco Virginia Raggi è stata dimessa da poco dall’ospedale San Filippo Neri dove era stata ricoverata per accertamenti dopo il lieve malore che l’ha colpita stamattina. Da quanto si apprende è in buone condizioni di salute e potrà dunque prendere parte al vertice sullo Stadio della Roma. Leggi tutto “Roma, malore per Virginia Raggi: dimessa dal San Filippo Neri parteciperà a incontro sullo Stadio della Roma”

Enrico Letta invoca ragionevolezza: Pd non può e non deve finire così

L’ex premier Enrico Letta lancia un appello su Facebook invocando “generosità e ragionevolezza” perché il Partito democratico non può finire così. “Guardo attonito al cupio dissolvi del Pd. Mi dico che non può finire così. Non deve finire così”, scrive Letta rivendicando con orgoglio di aver preso parte prima alla nascita dell’Ulivo e poi a quella del Pd. Leggi tutto “Enrico Letta invoca ragionevolezza: Pd non può e non deve finire così”

Elena Ceste: appello conferma condanna a 30 anni al marito Michele Buoninconti

La Corte d’Assise d’appello di Torino ha confermato la condanna a 30 anni di reclusione nei confronti di Michele Buoninconti per l’omicidio della moglie Elena Ceste. I giudici del processo d’appello, dopo circa sei ore di camera di consiglio, hanno dunque confermato la sentenza di primo grado dello scorso 4 novembre 2015 all’ex pompiere di Castiglione d’Asti che rimane rinchiuso nel carcere di Verbania. Leggi tutto “Elena Ceste: appello conferma condanna a 30 anni al marito Michele Buoninconti”

Gianfranco Fini indagato per riciclaggio: sequestrati ai Tulliani beni per 5 milioni di euro

Gianfranco Fini, l’ex presidente della Camera dei Deputati ed ex leader di An, è indagato per riciclaggio nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Roma che ha portato la Guardia di Finanza a sequestrare beni per un valore di 5 milioni di euro a Sergio, Giancarlo ed Elisabetta Tulliani, rispettivamente suocero, cognato e compagna di Fini. Leggi tutto “Gianfranco Fini indagato per riciclaggio: sequestrati ai Tulliani beni per 5 milioni di euro”

Bologna, continua protesta universitari: polizia carica corteo dimostranti

La protesta degli studenti universitari di Bologna contro la decisione dell’Alma Mater di installare dei tornelli per l’ingresso alla biblioteca della Facoltà di Lettere di via Zamboni, e contro la Questura per lo sgombero che ieri la polizia ha eseguito entrando nella biblioteca con manganelli e tenuta antisommossa, non accenna a placarsi. Leggi tutto “Bologna, continua protesta universitari: polizia carica corteo dimostranti”