Roma, malore per Virginia Raggi: dimessa dal San Filippo Neri parteciperà a incontro sullo Stadio della Roma

Il Sindaco Virginia Raggi è stata dimessa da poco dall’ospedale San Filippo Neri dove era stata ricoverata per accertamenti dopo il lieve malore che l’ha colpita stamattina. Da quanto si apprende è in buone condizioni di salute e potrà dunque prendere parte al vertice sullo Stadio della Roma. Leggi tutto “Roma, malore per Virginia Raggi: dimessa dal San Filippo Neri parteciperà a incontro sullo Stadio della Roma”

Enrico Letta invoca ragionevolezza: Pd non può e non deve finire così

L’ex premier Enrico Letta lancia un appello su Facebook invocando “generosità e ragionevolezza” perché il Partito democratico non può finire così. “Guardo attonito al cupio dissolvi del Pd. Mi dico che non può finire così. Non deve finire così”, scrive Letta rivendicando con orgoglio di aver preso parte prima alla nascita dell’Ulivo e poi a quella del Pd. Leggi tutto “Enrico Letta invoca ragionevolezza: Pd non può e non deve finire così”

Elena Ceste: appello conferma condanna a 30 anni al marito Michele Buoninconti

La Corte d’Assise d’appello di Torino ha confermato la condanna a 30 anni di reclusione nei confronti di Michele Buoninconti per l’omicidio della moglie Elena Ceste. I giudici del processo d’appello, dopo circa sei ore di camera di consiglio, hanno dunque confermato la sentenza di primo grado dello scorso 4 novembre 2015 all’ex pompiere di Castiglione d’Asti che rimane rinchiuso nel carcere di Verbania. Leggi tutto “Elena Ceste: appello conferma condanna a 30 anni al marito Michele Buoninconti”

Gianfranco Fini indagato per riciclaggio: sequestrati ai Tulliani beni per 5 milioni di euro

Gianfranco Fini, l’ex presidente della Camera dei Deputati ed ex leader di An, è indagato per riciclaggio nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Roma che ha portato la Guardia di Finanza a sequestrare beni per un valore di 5 milioni di euro a Sergio, Giancarlo ed Elisabetta Tulliani, rispettivamente suocero, cognato e compagna di Fini. Leggi tutto “Gianfranco Fini indagato per riciclaggio: sequestrati ai Tulliani beni per 5 milioni di euro”

Bologna, continua protesta universitari: polizia carica corteo dimostranti

La protesta degli studenti universitari di Bologna contro la decisione dell’Alma Mater di installare dei tornelli per l’ingresso alla biblioteca della Facoltà di Lettere di via Zamboni, e contro la Questura per lo sgombero che ieri la polizia ha eseguito entrando nella biblioteca con manganelli e tenuta antisommossa, non accenna a placarsi. Leggi tutto “Bologna, continua protesta universitari: polizia carica corteo dimostranti”

Roma. Paolo Berdini rimette il mandato: Sindaca Virginia Raggi respinge dimissioni con riserva

Non c’è pace in Campidoglio per la sindaca Virginia Raggi. Sta per venir meno un altro pezzo della sua giunta, l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini ha rimesso il suo mandato, confermando la sua stima verso il sindaco capitolino. Leggi tutto “Roma. Paolo Berdini rimette il mandato: Sindaca Virginia Raggi respinge dimissioni con riserva”

Beppe Grillo rilancia su legge elettorale: Camere a oltranza per approvare il Legalicum

Beppe Grillo tuona dal suo Blog e rilancia sulla legge elettorale e sulla necessità di andare al voto quanto prima possibile. Il Movimento 5 Stelle è pronto per andare al voto e chiede al Parlamento di votare la proposta di legge che ha depositato subito dopo il risultato referendario del 4 dicembre scorso. Leggi tutto “Beppe Grillo rilancia su legge elettorale: Camere a oltranza per approvare il Legalicum”

Giugliano, Napoli. Migrante sequestra e molesta operatrice centro accoglienza

Un migrante nigeriano di 25 anni ha sequestrato e molestato un’operatrice del centro di accoglienza presso l’hotel “Le Chateau” a Giugliano, in provincia di Napoli. Secondo la ricostruzione dei fatti l’uomo avrebbe rinchiuso la donna di 62 anni nell’ufficio, bloccandola all’interno e molestandola. Leggi tutto “Giugliano, Napoli. Migrante sequestra e molesta operatrice centro accoglienza”

Slavina su Hotel Rigopiano: vittime quasi tutte morte sul colpo

Sarebbero morte quasi tutte sul colpo le 29 vittime della slavina che si è abbattuta sull’Hotel Rigopiano. La notizia sarebbe filtrata da ambienti giudiziari. Tra le 29 persone che hanno perso la vita, quelle che non sarebbero morte subito avrebbero resistito solo per pochissimo tempo. Leggi tutto “Slavina su Hotel Rigopiano: vittime quasi tutte morte sul colpo”

Strage di Viareggio: Mauro Moretti e Michele Mario Elia condannati a sette anni di reclusione

La sentenza di primo grado nel processo per la strage di Viareggio in cui persero la vita 32 persone, arriva dopo sette anni e sette mesi da quella terribile notte del 29 giugno 2009. Il tribunale di Lucca ha condannato tutti i manager di Ferrovie, tra cui la condanna a 7 anni di reclusione in carcere per l’ex amministratore delegato di Ferrovie, Mauro Moretti (dal 2014 Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo S.p.A., la nuova denominazione di Finmeccanica dal 1 gennaio 2017). Leggi tutto “Strage di Viareggio: Mauro Moretti e Michele Mario Elia condannati a sette anni di reclusione”