Caso Raggi: il Tribunale di Roma rigetta ricorso Pd su ineleggibilità del sindaco capitolino

“Tanto rumore per nulla. Dopo la batosta elettorale a Roma, il Pd ne subisce un’altra in Tribunale. Il giudice non ha accolto la richiesta con la quale i dem cercavano di ribaltare il risultato delle urne che ha visto il M5s vincere. Speravano di rendere nulla la nostra vittoria, paragonando la stipula del Codice di comportamento del M5S a un accordo di un’associazione segreta. Non sanno più cosa inventare”, commenta così la sentenza del Tribunale di Roma, il sindaco capitolino Virginia Raggi sul blog di Beppe Grillo. Leggi tutto “Caso Raggi: il Tribunale di Roma rigetta ricorso Pd su ineleggibilità del sindaco capitolino”

Maltempo in Abruzzo, arriva l’esercito. Le previsioni del tempo per domani

In Abruzzo, regione immersa nella neve e nel gelo arriva l’esercito. Lo ha deciso il ministro della Difesa Pinotti che ha dato l’ok all’Esercito per “liberare la viabilità delle città di Chieti di Atri (Teramo) e del comune di Cellino Attanasio, località abruzzesi in piena emergenza neve. I mezzi e gli uomini occorrenti sono in partenza da Foggia. Leggi tutto “Maltempo in Abruzzo, arriva l’esercito. Le previsioni del tempo per domani”

Scandalo Cotral. Falsa manutenzione autobus: un arresto e 50 indagati tra imprenditori e dipendenti

Sono 50 gli indagati nello scandalo Cotral, l’azienda regionale dei trasporti del Lazio, nell’ambito dell’indagine della Guardia di Finanza che ha portato alla luce le false manutenzioni agli autobus arrecando gravi rischi sia ai cittadini che usufruivano del servizio di trasporto che alla sicurezza pubblica dei trasporti. Leggi tutto “Scandalo Cotral. Falsa manutenzione autobus: un arresto e 50 indagati tra imprenditori e dipendenti”

Coppia uccisa nel Ferrarese: rimangono in carcere i due minori

Il Gip del Tribunale dei minori di Bologna ha convalidato il fermo e la custodia in carcere minorile per i due ragazzi accusati dell’omicidio dei coniugi, nel Ferrarese. I due minori, uno il figlio della coppia uccisa, 16 anni, e l’altro, l’amico di 17 anni, presunto esecutore materiale dei due omicidi, resteranno dunque in carcere, ma in strutture diverse. Leggi tutto “Coppia uccisa nel Ferrarese: rimangono in carcere i due minori”

Maltempo: il centro-sud nella morsa del gelo, continuano le nevicate. Previste raffiche di burrasca

Il centro-sud è nella morsa del gelo, la bufera della Befana tanto annunciata nei giorni scorsi, non solo è arrivata puntuale ma non accenna ancora a placarsi. Continuano le nevicate sulle regioni del centro-sud, nevicate che hanno raggiunto anche le coste, imbiancando persino le spiagge. Leggi tutto “Maltempo: il centro-sud nella morsa del gelo, continuano le nevicate. Previste raffiche di burrasca”

Napoli. Sparatoria in pieno centro: ferita al piede bambina di 10 anni, operata è in buone condizioni

A Napoli si spara in pieno giorno e in una zona molta affollata come il mercato della Maddalena alla Duchesca, proprio nel cuore del centro storico della città partenopea. A farne le spese, ieri, una bambina di dieci anni che è rimasta ferita ad un piede da colpi di pistola che hanno raggiunto anche altre tre persone, ferendole. Leggi tutto “Napoli. Sparatoria in pieno centro: ferita al piede bambina di 10 anni, operata è in buone condizioni”

Previsioni meteo. In arrivo la bufera dell’Epifania: venti gelidi e neve in tutta Italia

I temporali che stanno interessando il Centrosud in queste ore lasceranno presto spazio ad una perturbazione artica proveniente dal nord Europa che porterà neve in tutta Italia fino a quote basse, con venti gelidi e freddo tagliente. Leggi tutto “Previsioni meteo. In arrivo la bufera dell’Epifania: venti gelidi e neve in tutta Italia”

Capodanno a Roma, massima allerta per Colosseo e Circo Massimo. In campo anche i tiratori scelti

Allerta massima per Capodanno a Roma. Tra i sorvegliati speciali, in questa ultima giornata dell’anno, il Colosseo e il Circo Massimo, luoghi dove si prevede l’afflusso di migliaia di persone per gli eventi e gli spettacoli che inizieranno a partire dalle 22.30 di domani sera, notte di San Silvestro. Proprio per questo e soprattutto per garantire la massima sicurezza, scenderanno in campo anche i tiratori scelti. Leggi tutto “Capodanno a Roma, massima allerta per Colosseo e Circo Massimo. In campo anche i tiratori scelti”

Roma. Crollo palazzina ad Acilia: tra le vittime una bambina di otto anni

A causare il crollo di una palazzina a due piani ad Acilia sarebbe stata un’esplosione dovuta ad una fuga di gas. Questa una delle ipotesi che sta vagliando la procura di Roma che ha avviato un’inchiesta per disastro colposo. Da quanto si apprende sarebbero quattro i dispersi nel crollo della palazzina avvenuto alla periferia sud di Roma poco dopo le 14 di oggi. Leggi tutto “Roma. Crollo palazzina ad Acilia: tra le vittime una bambina di otto anni”