Google. Arriva Perspective: il filtro contro insulti sul web e cyberbullismo

Google ha deciso di utilizzare l’intelligenza artificiale, precisamente il “machine learning”, per combattere la violenza diffusa in rete e lo fa introducendo Perspective, un filtro che aiuterà gli editori ad identificare i commenti violenti. Leggi tutto “Google. Arriva Perspective: il filtro contro insulti sul web e cyberbullismo”

Terremoto magnitudo 3.9 in provincia di L’Aquila oggi 20 febbraio 2017. Sisma in Abruzzo

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 della Scala Richter è stata registrata oggi lunedì 20 febbraio 2017 in Abruzzo, in provincia di L’Aquila, con epicentro a Castel Paganica. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, ma non ha causato danni a cose o persone. Leggi tutto “Terremoto magnitudo 3.9 in provincia di L’Aquila oggi 20 febbraio 2017. Sisma in Abruzzo”

Terremoto oggi magnitudo 3.1 in provincia di Macerata. Sisma nelle Marche 15 febbraio 2017

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 della Scala Richter è stata registrata oggi mercoledì 15 febbraio 2017 nelle Marche, in provincia di Macerata, con epicentro a Castelsantangelo sul Nera. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, ma non ha causato danni a cose o persone. Leggi tutto “Terremoto oggi magnitudo 3.1 in provincia di Macerata. Sisma nelle Marche 15 febbraio 2017”

Terremoto oggi 3 febbraio a Macerata, nelle Marche. Due scosse magnitudo 4.0 e 4.2, Ingv: continua a tremare la terra nel centro Italia

Due scosse di terremoto oggi 3 febbraio 2017 a Macerata nelle Marche. La terra ha tremato di nuovo stanotte nel centro Italia. Tra le tante scosse di terremoto rilevate dai sismografi dell’Ingv quelle più forti sono state di magnitudo 4.0 e 4.2, con epicentro a Monte Cavallo, in provincia di Macerata. Leggi tutto “Terremoto oggi 3 febbraio a Macerata, nelle Marche. Due scosse magnitudo 4.0 e 4.2, Ingv: continua a tremare la terra nel centro Italia”

Terremoto 2.3 a Belluno (Pieve d’Alpago, Soverzene e Tambre). Lieve sisma in Veneto oggi 2 febbraio 2017

Terremoto a Belluno oggi – Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata stanotte giovedì 2 febbraio in Veneto, in provincia di Belluno, con epicentro a Pieve d’Alpago. Leggi tutto “Terremoto 2.3 a Belluno (Pieve d’Alpago, Soverzene e Tambre). Lieve sisma in Veneto oggi 2 febbraio 2017”

Terremoto magnitudo 3.4 in provincia di L’Aquila. Sisma in Abruzzo oggi 27 gennaio 2017

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata oggi venerdì 27 gennaio in Abruzzo, in provincia di L’Aquila, con epicentro a Poggio Cancelli. Leggi tutto “Terremoto magnitudo 3.4 in provincia di L’Aquila. Sisma in Abruzzo oggi 27 gennaio 2017”

Huawei P10 novità, prezzo e indiscrezioni sul nuovo smartphone di casa Shenzhen

Cresce l’attesa per l’arrivo in commercio del nuovo Huawei P10, brand cinese che ormai sul mercato può vantare a tutti gli effetti una forte concorrenza a quelli più noti, Apple e Samsung, puntando come nei passati modelli sulle innovazioni tecnologiche che per la versione 10 vanno oltre i miglioramenti ottici. Leggi tutto “Huawei P10 novità, prezzo e indiscrezioni sul nuovo smartphone di casa Shenzhen”

Terremoto Centro Italia ultime notizie: Rischio disordini al carcere di Castrogno (Teramo)

Non c’è pace per le popolazioni del Centro Italia: neve e forti terremoti, quattro forti scosse superiori a 5 gradi richter nel giro di un’ora di magnitudo 5.1, 5.4, 5.5 e 5.0 sono state registrate in Abruzzo, nelle zone già colpite dal sisma del 6 aprile 2009 e interessate dai recenti sismi del 2016 che hanno messo in ginocchio tre regioni. Otto scosse in tutto superiori a 4.1 anche nel reatino e la neve complica le cose. Tutto le scosse sono state avvertite distintamente anche a Roma dove il Sindaco Raggi ha avviato verifiche. Rischio disordini al carcere di Teramo. Gentiloni:”Non ci sono vittime”

Il Terremoto di maggiore intensità stamattina 5.5 in Abruzzo a L’Aquila alle 11:14:09 – Una scossa di terremoto di magnitudo 5.4 gradi della Scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’INGV in Abruzzo in provincia di L’Aquila nella mattina di mercoledì 18 gennaio 2016 alle 11:14:09 ad una profondità di 9 km. Leggi tutto “Terremoto Centro Italia ultime notizie: Rischio disordini al carcere di Castrogno (Teramo)”

Terremoto 2.3 a Rezzoaglio (Genova). Sisma in Liguria oggi 16 gennaio 2017

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata oggi lunedì 16 gennaio in Liguria, in provincia di Genova, con epicentro a Rezzoaglio. Leggi tutto “Terremoto 2.3 a Rezzoaglio (Genova). Sisma in Liguria oggi 16 gennaio 2017”

Terremoto 3.1 in provincia di Campobasso. Sequenza sismica in Molise oggi 12 gennaio 2017

Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.1 è stata registrata nella notte di oggi 12 gennaio in Molise, in provincia di Campobasso, con epicentro tra Vinchiaturo e Mirabello Sannitico. Si tratta della scossa più forte registrata oggi nel molisano, dove si sono succedute molte altre scosse al di sotto della magnitudo 3. Continua dunque lo sciame sismico nella zona del centro Italia Leggi tutto “Terremoto 3.1 in provincia di Campobasso. Sequenza sismica in Molise oggi 12 gennaio 2017”