Mi Manda Raitre perde la prima serata. A Michele Santoro lo spazio di Salvo Sottile

Dopo l’Arena di Massimo Giletti, ancora cambiamenti sono registrati nei palisesti Rai ai danni di storiche trasmissioni spesso di utilità sociale.

Tra queste si segnala Mi manda Raitre condotto da Salvo Sottile, storica trasmissione Rai al fianco dei consumatori.

Secondo indiscrezioni riportate da Libero Quotidiano il direttore di Raitre, Daria Bignardi, avrebbe tolto il programma a difesa dei consumatori dalla prima serata del giovedì alle 21:15 per fare spazio a Michele Santoro e i suoi docufilm.

Michele Santoro, dopo la trasmissione M dedicata a Hitler su Raidue, passerebbe dunque a Raitre in prima serata mentre a Salvo Sottile e alla sua trasmissione Mi Manda Raitre sarebbe dedicato soltanto lo spazio mattutino.

Mi manda Raitre (inizialmente intitolata Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia al fianco dei consumatori.

Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Festa della Musica a Salerno. Successo per i Quasimanouche a Palazzo Ruggi

Grande successo per l’esibizione Jazz del Sestetto Quasimanouche a Palazzo Ruggi, a Salerno, durante la manifestazione della Festa della Musica, organizzata dalla Soprintendenza ABAP diretta da Francesca Casule. Nel pomeriggio, invece, ancora musica a Largo Montone e al Museo Provinciale di Salerno.

Questi i prossimi appuntamenti

S A L E R N O
Largo Montone / Centro Storico
Mercoledì 21 giugno 2017 ore 19.30
Suoni di terra e di mare
L’evento organizzato da Settore Beni Demoetnoantropologici della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio di Salerno e Avellino, con il Comune di Salerno e il Circolo “Madonna delle Grazie” di Largo Montone, prevede l’utilizzo di uno spazio all’interno del tessuto urbano del centro antico di Salerno, denominato Largo Montone, in cui contestualizzare le suggestioni sonore di Musica popolare fortemente intessute di misticismo religioso, a cura di gruppi vocali e di musicisti provenienti dalla città e dalla provincia. Saranno presenti i Battenti di Minori, il Gruppo Folk e Zampognari di Caggiano, i Battenti di Marina di Vietri, i Cuatro, Vincenzo Romano, Biagino De Prisco, Le Zampogne di Daltrocanto
Data: 21 giugno 2017
Luogo: Salerno, Centro Storico, Largo Montone
Orario: 19:30
Telefono: 089 318167
E-mail: rosa.carafa@beniculturali.it

S A L E R N O
Museo Archeologico Provinciale
Mercoledì 21 giugno 2017 ore 20.30
Esibizione gruppo jazz Quasimanouche
L’Ufficio Promozione della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio di Salerno e Avellino, in collaborazione con l’Associazione Fonderie Culturali e l’Accademia dei Sensi, con il Patrocinio della Provincia di Salerno e dell’Ordine dei Medici di Salerno, ha organizzato l’esibizione del gruppo jazz Quasimanouche
Data: 21 giugno 2017
Luogo: Salerno, via S. Benedetto 28 , Museo Archeologico Provinciale
Orario: 20:30
Telefono: 089 2573242
E-mail: rosamaria.vitola@beniculturali.it

B U C C I N O ( S A )
Museo Archeologico Nazionale dell’antica Volcei M.Gigante
Mercoledì 21 giugno 2017
ore 20.00: visite guidate gratuite
ore 21.00: concerto del gruppo “Jazz’o” nel Chiostro degli Eremitani di Sant’Agostino presso il Museo archeologico.
Concerto del gruppo Jazz’o nel Chiostro degli Eremitani di Sant’Agostino presso il Museo archeologico. L’evento è organizzato dalla Pro loco di Buccino e dalla Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio di Salerno e Avellino, in collaborazione con il comune di Buccino.
Il Museo conserva reperti di eccezionale valore come quelli provenienti dalla Tomba degli Ori. Tra essi, il mosaico della Sala da Banchetto, la più antica opera musiva dell’Italia continentale, e il Vaso di Assteas proveniente da una tomba risalente al IV a.C. e recentemente restituito al suo luogo di origine dal Museo Villa Giulia di Roma.
Il Museo, insieme al Parco archeologico urbano dell’antica Volcei, all’Area archeologica in località Santo Stefano, costituisce un’eccellenza del territorio che rimane ancora troppo poco conosciuta e fruita. L’evento del 21 intende rappresentare un’occasione per avvicinare, anche attraverso la musica, un pubblico sempre più vasto alla storia e alla memoria del proprio territorio insieme alla consapevolezza del loro valore e della loro ricchezza. L’evento sarà arricchito da visite guidate gratuite alla struttura museale.
ingresso: gratuito dalle 20.00
prenotazione: facoltativa (telefono prenotazioni: 339/3119217)
telefono: 0828 952404
indirizzo e-mail: info@volcei.net
sito web: www.volcei.net

M I N O R I ( S A )
Villa romana
Sabato 24 giugno 2017 ore 20.00
Visite guidate ed intermezzi musicali
Visite guidate alla villa romana di Minori intervallate dall’esecuzione di brani di musica classica eseguiti dagli alunni della Scuola di musica cittadina Vittorio Cammarota Inoltre sarà presentato il libro di Pietro Treccagnoli La pelle di Napoli. Voci di una città senza tempo. L’incontro con l’autore rientra nel programma di manifestazioni inserite nell’XI edizione di …incostiera.it Festa del libro in Mediterraneo che si tiene dal 16 maggio al 28 luglio 2017.
Data: 24 giugno 2017
Luogo: Minori (SA), Via Capo di Piazza 28 , villa romana
Orario: 20:00
Telefono: 089 852893
E-mail: giuseppina.bisogno@beniculturali.it

Shannen Doherty completa ciclo di chemioterapia contro il cancro al seno: “ora si attende e si spera”

L’attrice statunitense Shannen Doherty ha completato la sua prima battaglia contro il cancro terminando il lungo ciclo di chemioterapia. L’ex stella della serie tv Streghe ha voluto aggiornare i suoi fan sul suo stato di salute personalmente attraverso Instagram. Leggi tutto “Shannen Doherty completa ciclo di chemioterapia contro il cancro al seno: “ora si attende e si spera””

Festival di Sanremo, rientra allarme bomba: era un pacco di volantini

Un pacco abbandonato davanti al Palafiori, a circa 200 metri dal teatro Ariston di Sanremo, dove da domani partirà la kermesse della canzone italiana, ha fatto scattare subito l’allarme bomba. Leggi tutto “Festival di Sanremo, rientra allarme bomba: era un pacco di volantini”

I compensi di Carlo Conti per Sanremo e le polemiche: la precisazione della RAI

Si leggono sugli organi di stampa le indiscrezioni sui lauti compensi percepiti da Carlo Conti per la direzione e conduzione di Sanremo e sui social girano sempre più virali appelli e commenti sull’inopportunità di dare tanti soldi quando c’è tanta gente che ha bisogno, sopratutto alla luce di quanto sta accadendo nel Centro Italia.

Altri appelli sui social invitano a spegnere la televisione e non vedere Sanremo per protesta in quanto gli importi percepiti per Sanremo sarebbero per lo meno “inopportuni”. Leggi tutto “I compensi di Carlo Conti per Sanremo e le polemiche: la precisazione della RAI”

Festival di Sanremo: confermata la conduzione di Maria De Filippi accanto a Carlo Conti

Alla fine le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi si sono rivelate veritiere. La Signora di Canale 5, Maria De Filippi, condurrà il prossimo Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti, giunto alla sua terza conduzione continuativa della kermesse della Canzone Italiana. Leggi tutto “Festival di Sanremo: confermata la conduzione di Maria De Filippi accanto a Carlo Conti”

Bob Dylan ha accettato il Premio Nobel alla Letteratura

Nonostante le tante polemiche e i dubbi sollevati anche nella rete, il popolare cantautore Bob Dylan ha deciso di accettare il premio Nobel per la Letteratura. Lo ha rivelato lui stesso in una intervista esclusiva al ‘Daily Telegraph’. La notizia del Nobel è “difficile da credere, emozionante e incredibile -ha dichiarato Dylan- chi non sognerebbe una cosa del genere?”. Leggi tutto “Bob Dylan ha accettato il Premio Nobel alla Letteratura”

Roberto Benigni: ritirata la patente per sorpasso contro mano

Il codice della strada non conosce deroghe per le grandi star da premio Oscar e con esso anche la Polizia Municipale che quando deve applicarlo non fa sconti a nessuno neanche ad un nome celebre come Roberto Benigni, popolare regista e attore comico italiano a cui ieri è stata ritirata la patente. Leggi tutto “Roberto Benigni: ritirata la patente per sorpasso contro mano”

Grande Fratello Vip. Simona Ventura: vie legali contro Bettarini e Russo. Codacons e Ministro intervengono

Bufera sul Grande Fratello VIP, il reality in onda su Canale 5. La popolare conduttrice Simona Ventura ha deciso di intraprendere le vie legali contro l’ex marito Stefano Bettarini e il pugile Clemente Russo a causa di quanto da loro pubblicamente dichiarato nella casa del Gf a proposito di tradimenti da parte del calciatore e usando aggettivi che lederebbero la sua onorabilità. Leggi tutto “Grande Fratello Vip. Simona Ventura: vie legali contro Bettarini e Russo. Codacons e Ministro intervengono”

Stasera in TV. Programmi tv oggi 24 settembre 2016 in prima serata. Film in tv 

Roma, 24 settembre 2016 – Sabato sera molti escono ma tantissimi si godono la prima serata davanti al televisore magari organizzati con parenti e amici. Il sabato sera è da sempre una serata speciale anche in tv. Vediamo cosa mandano in onda i maggiori canali dgtv della televisione.

Su Rai1 va in onda dalle 20:35 la 1ª parte dello show biografico musicale “Viva Mogol!”.
Rai2 trasmetterà alle 21 in prima tv gli episodi 5 e 6 della serie “Castle Ⅷ” con Nathan Fillion.
Su Rai3 alle 21, la cultura, i viaggi e la storia di “Ulisse”, trasmissione di e con Alberto Angela questa sera dedicata al “Canada” Leggi tutto “Stasera in TV. Programmi tv oggi 24 settembre 2016 in prima serata. Film in tv “