Festival di Sanremo: confermata la conduzione di Maria De Filippi accanto a Carlo Conti

Alla fine le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi si sono rivelate veritiere. La Signora di Canale 5, Maria De Filippi, condurrà il prossimo Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti, giunto alla sua terza conduzione continuativa della kermesse della Canzone Italiana. Leggi tutto “Festival di Sanremo: confermata la conduzione di Maria De Filippi accanto a Carlo Conti”

Bob Dylan ha accettato il Premio Nobel alla Letteratura

Nonostante le tante polemiche e i dubbi sollevati anche nella rete, il popolare cantautore Bob Dylan ha deciso di accettare il premio Nobel per la Letteratura. Lo ha rivelato lui stesso in una intervista esclusiva al ‘Daily Telegraph’. La notizia del Nobel è “difficile da credere, emozionante e incredibile -ha dichiarato Dylan- chi non sognerebbe una cosa del genere?”. Leggi tutto “Bob Dylan ha accettato il Premio Nobel alla Letteratura”

Roberto Benigni: ritirata la patente per sorpasso contro mano

Il codice della strada non conosce deroghe per le grandi star da premio Oscar e con esso anche la Polizia Municipale che quando deve applicarlo non fa sconti a nessuno neanche ad un nome celebre come Roberto Benigni, popolare regista e attore comico italiano a cui ieri è stata ritirata la patente. Leggi tutto “Roberto Benigni: ritirata la patente per sorpasso contro mano”

Grande Fratello Vip. Simona Ventura: vie legali contro Bettarini e Russo. Codacons e Ministro intervengono

Bufera sul Grande Fratello VIP, il reality in onda su Canale 5. La popolare conduttrice Simona Ventura ha deciso di intraprendere le vie legali contro l’ex marito Stefano Bettarini e il pugile Clemente Russo a causa di quanto da loro pubblicamente dichiarato nella casa del Gf a proposito di tradimenti da parte del calciatore e usando aggettivi che lederebbero la sua onorabilità. Leggi tutto “Grande Fratello Vip. Simona Ventura: vie legali contro Bettarini e Russo. Codacons e Ministro intervengono”

Stasera in TV. Programmi tv oggi 24 settembre 2016 in prima serata. Film in tv 

Roma, 24 settembre 2016 – Sabato sera molti escono ma tantissimi si godono la prima serata davanti al televisore magari organizzati con parenti e amici. Il sabato sera è da sempre una serata speciale anche in tv. Vediamo cosa mandano in onda i maggiori canali dgtv della televisione.

Su Rai1 va in onda dalle 20:35 la 1ª parte dello show biografico musicale “Viva Mogol!”.
Rai2 trasmetterà alle 21 in prima tv gli episodi 5 e 6 della serie “Castle Ⅷ” con Nathan Fillion.
Su Rai3 alle 21, la cultura, i viaggi e la storia di “Ulisse”, trasmissione di e con Alberto Angela questa sera dedicata al “Canada” Leggi tutto “Stasera in TV. Programmi tv oggi 24 settembre 2016 in prima serata. Film in tv “

Stasera in TV. Programmi tv stasera venerdì 23 settembre 2016 in prima serata 

Roma, 23 settembre 2016 – Inizia il weekend e molti vanno fuori a festeggiare. Ma chi resta a casa trova compagnia con la televisione. Vediamo cosa propongono le maggiori reti sul digitale terrestre in prima serata stasera 23 settembre.

Su Rai1 va in onda il gioco e la musica con la seconda puntata di “Tale e quale show Ⅵ” condotto da Carlo Conti. Rai2 trasmetterà il film fantastico del 2013 “Thor – The Dark World” con Chris Hemsworth. Su Rai3 un film in prima tv drammatico del 2014, “Anime nere” con Marco Leonard. Leggi tutto “Stasera in TV. Programmi tv stasera venerdì 23 settembre 2016 in prima serata “

Stasera in TV. Programmi tv stasera giovedì 22 settembre 2016 in prima serata 

Roma, 22 marzo 2016 – La serata del primo giorno di autunno per molte persone passa davanti alla tv. Cosa propongono le maggiori reti televisive nella prima serata di oggi?.
Su Rai1 vanno in onda gli episodi 9 e 10 della serie commedia-sentimentale “Un medico in famiglia Ⅹ” con Lino Banfi. Rai2 trasmetterà in prima tv gli episodi 5 e 6 del telefilm poliziesco “Criminal Minds Ⅺ” con Thomas Gibson. Su Rai3 un film del 1997 “Agente 007 – Il domani non muore mai” con Pierce Brosnan nei panni di James Bond. Leggi tutto “Stasera in TV. Programmi tv stasera giovedì 22 settembre 2016 in prima serata “

Grande Fratello Vip. Pamela Prati vuole lasciare e Valeria Marini viene attaccata dal web

Sarebbe la claustrofobia la causa del malessere della showgirl Pamela Prati, ospite e concorrente della Casa del Grande Fratello Vip, l’ultima trovata in fatto di reality in onda su Canale 5 e condotto da Ilary Blasi. Leggi tutto “Grande Fratello Vip. Pamela Prati vuole lasciare e Valeria Marini viene attaccata dal web”

Al Bano Carrisi punta su Sanremo: “Spero in Carlo Conti”

Appello di Al Bano Carrisi a Carlo Conti perché dopo sei anni dalla sua ultima partecipazione, consideri la possibilità di presentare una delle sue canzoni al prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Il celebre cantante rivela così al settimanale “Oggi” il desiderio di tornare sulla ribalta della canzone italiana più importante, la stessa che ha consacrato diversi momenti della sua vita anche al fianco di Romina Power.

“Di canzoni ne ho pronte tre, una più interessante dell’altra, in cui credo molto e che voglio portare a Sanremo. Spero che piacciano a Carlo Conti, perché voglio tornare al Festival” dichiara Al Bano. Nel 2017 saranno 50 anni di ‘Nel sole’, la canzone legata al mio grande successo. Mi piacerebbe festeggiare così, in gara” ha aggiunto.

Ora bisogna attendere la decisione del direttore artistico Carlo Conti che certamente non potrà non considerare l’importanza della richiesta e soprattutto l’elevatura del cantautore.

Al Bano Carrisi e la sua terra: l’ultima polemica con Flavio Briatore – Il cantautore pugliese non ha mai nascosto al grande pubblico il suo amore per la sua terra, la Puglia, e le polemiche delle ultime ore non fanno altro che rafforzarne il senso di appartenenza e, in qualche modo, di difesa. Le ultime dichiarazioni di Flavio Briatore sulle vacanze di lusso, “Ci sono persone che spendono 10-20mila euro al giorno quando sono in vacanza ma a questi turisti non bastano cascine e musei, prati e scogliere. Io so bene come ragiona chi ha molti soldi: vogliono hotel extralusso, porti per i loro yacht e tanto divertimento”, dette in un incontro ad Otranto non potevano restare senza replica da parte di Al Bano, che tra l’altro ha alcune aziende ricettive e di produzione di ottimi prodotti locali.

La replica di Albano non si fa dunque attendere: “Sicuramente i suoi clienti cercano e vogliono il lusso. Briatore è abituato al grande giro ed è giusto per lui. Ma qui da noi vengono ricchi stranieri, americani e altri: e vengono anche a sposarsi nelle nostre masserie o agriturismi che piacciono molto così come sono.”Non vorrei che magari le sue parole fossero state fraintese, anche perché non si può certo dire che sia un ‘pirla’. Le piccole e le grandi realtà turistiche possono coesistere e la Puglia e il Salento possono essere benissimo l’abecedario di tutti i ceti sociali e di tutte le esigenze. ha aggiunto.

La carriera di Al Bano Carrisi a Sanremo: Sono 14 le partecipazioni di Al Bano Carrisi al Festival di Sanremo. Era il 1968 quando Al Bano, forte del successo ottenuto da “Nel Sole”, debuttò a Sanremo con “La siepe” (Pallavicini & Massara) che gli valse il nono posto. Nel 1971 presentò “13, storia d’oggi” del quale era coautore (Pallavicini & Carrisi) che oltre ad un buon piazzamento gli valse il Premio Giornalistico. Nel 1974 Al Bano arrivò in finale con “In controluce”, una bella canzone scritta con Paolo Limiti. Ma è negli anni 80 che Al Bano tornò leader delle classifiche di tutto il mondo in coppia con Romina Power, sfornando un successo dietro l’altro: secondo posto con “Felicità” nel 1982, Primo posto con “Ci sarà” nel 1984, terzo posto con “Nostalgia canaglia” nel 1987. E poi ancora terzo posto con “Cara terra mia” nel 1989, ottavo posto con “Oggi sposi” nel 1991.
Dopo cinque anni Al Bano torna a Sanremo da Solista con “E’ la mia vita” conquistando nel 1996 il settimo posto ma piazzandosi tra le canzoni più amate e gettonate dal pubblico. L’anno seguente ancora finalista con “Verso il sole”. Nel 1999 Al Bano conquista il sesto posto con “Ancora in volo” poi ancora una pausa fino al 2007 quando il cantante pugliese propone un brano di Zero & Incenzo & Yari Carrisi & Paoletti dal titolo “Nel perdono” che ottiene il premio per il secondo posto. Le ultime due partecipazioni risalgono al 2009 (L’amore è sempre amore) che lo vide finalista e nel 2011 “Amanda è libera” che gli valse il Premio Terzo Posto e il Premio Nata per unire.

Divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie. Che c’è dietro?

L’annuncio del divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt non smette di far discutere gli appassionati di cinema e di gossip. Ma quali sono i motivi che hanno determinato la spaccatura di una delle coppie ritenute più salde di Hollywood? E’ Brad Pitt ad aprire le “danze” delle dichiarazioni e lo fa alla rivista “People” dove si appella al rispetto dei figli in questa difficile fase: “Sono molto triste per quanto sta accadendo, ma quello che conta adesso è solamente il benessere dei nostri figli, pertanto, chiedo gentilmente alla stampa di concedere loro quello spazio di cui hanno bisogno in questo periodo di forte cambiamento”. Leggi tutto “Divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie. Che c’è dietro?”