Shannen Doherty racconta la sua battaglia contro il cancro al seno al The Dr. Oz Show

Lunedì, 22 febbraio 2016 – Per la prima volta Shannen Doherty ha parlato apertamente in un talk show del suo cancro al seno, rivelando tutto, dalla sua diagnosi agli effetti che la malattia ha avuto sulla sua carriera.

Shannen Doherty, 44 anni, l’attrice che ha interpretato Brenda Walsh nella serie tv “Beverly Hills” e ancora prima il ruolo di Prue Halliwell nella serie “Streghe”, ha deciso di raccontare al The Dr. Oz Show la sua bataglia contro il cancro al seno.

L’attrice ha raccontato che quando ha ricevuto la diagnosi di tumore al seno tutto quella a cui riusciva a pensare era come lei e la sua famiglia avrebbero affrontato una notizia tanto nefasta e come l’avrebbero affrontata.

“Ti preoccupi più delle persone che ami che per te, e questa è la parte più difficile “, ha detto l’attrice

Shannen Doherty ha confessato in lacrime che si è rivolta in ritardo ad un medico, anche se aveva sentito la presenza di un nodulo al seno, poiché i suoi responsabili aziendali non erano riusciti a pagarle l’assicurazione sanitaria.

L’attrice ha rivelato di aver scoperto di avere il cancro al seno nell’agosto del 2015 dopo che un sito di gossip aveva fatto trapelare alcuni documenti legali che rivelavano che Doherty ha citato in giudizio il suo ex business manager per non aver pagato il premio della sua assicurazione sanitaria.

Doherty ha dettto che la massa tumorale è ancora nel suo seno e che non si è sottoposta ad alcun intervento chirurgico poiché il suo oncologo ha ritenuto che una buona terpaia dovrebbe far ridurre il tumore. Molto probabilmente dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico nei prossimi mesi.

“Ho chiesto consiglio ai medici, cosa faresti se capitasse a tua moglie o a tua figlia? Sono solo seni, voglio dire li amo, ma voglio sopravvivere e invecchiare con mio marito. Ho solo 44 anni, io e mio marito volevamo avere dei figli ma a causa delle terapie che sto seguendo non potremo averne”, ha detto Doherty aggiungendo che si sta abituando all’idea di una possibile mastectomia anche se ancora non è stata presa una decisione definitiva in merito.

“Mangio nel modo giusto, mi alleno e cerco di avere un approccio positivo alla vita. Sono grata alla mia famiglia, agli amici e ai medici per il supporto. E ovviamente ai fan che mi stanno vicino” ha detto l’attrice che ha rivolto un appello a tutte le donne che guardavano la trasmissione: “Non sai mai quanto ti rimane. La cosa più importante è prenderlo il prima possibile per evitare che si espanda”.

Intanto, nonostante il cancro al seno, Shannen si sta preparando per recitare in Mallrats 2, il sequel del film di Kevin Smith del 1995.

 

Autore: Mena Cirillo

Appassionata di divulgazione dal 2001 al 2009 ho collaborato con la testata giornalistica Salus.it e dal 2009 al 2011 con Italia News. Per contattarmi: notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *