You are here
Home > Esteri > Shoah. Morto il criminale nazista Vladimir Katriuk

Shoah. Morto il criminale nazista Vladimir Katriuk

Fallback Image

Ottawa, 29 maggio 2015 – E’ morto in Canada all’età di 93 anni Vladimir Katriuk, criminale nazista secondo la lista dei criminali di guerra nazisti più ricercati redatta dal Centro Simon Wiesenthal. Lo riferisce il suo avvocato.

[easy_ad_inject_1] Ex membro dell’esercito ucraino, Katriuk, allevatore di api in una fattoria a sud di Montreal, è stato accusato di genocidio dalla Russia all’inizio di maggio per i massacri contro la popolazione civile in Bielorussia tra il 1942 e il 1944. Dopo la seconda guerra mondiale Katriuk si trasferì in Francia da dove poi emigrò in Canada con la moglie utilizzando nomi falsi nel 1951.

Nel 1999 un giudice della Corte Federale ha stabilito che Katriuk aveva ottenuto la cittadinanza canadese in modo fraudolento disponendone la revoca, ma per il governo conservatore canadese non ci sarebbero state abbastanza prove per dimostrare che aveva commesso crimini di guerra, e per questo nel 2007 ha deciso di non revocare la cittadinanza.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top