Sicurezza a Milano. Sala: “Venire all’Expo non sarà pericoloso”

expo milano

Milano, 11 Aprile 2015 – Dopo i tragici fatti accaduti nelle scorse ore al Tribunale di Milano dove un imputato è riuscito ad entrare armato nel Palazzo di Giustizia ed ha ucciso tre persone, è viva la preoccupazione nei cittadini sul tema della sicurezza soprattutto con uno sguardo all’Expo di Milano che catalizzerà nella città ambrosiana milioni di persone per l’evento.

[easy_ad_inject_1] Sul tema sicurezza è intervenuto il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, che vuole rassicurare tutti: “Venire all’Expo non sarà pericoloso” ha detto precisando che “E’ dannoso far passare l’idea che venire sia pericoloso. E’ un evento che non è mai stato oggetto o soggetto ad azioni terroristiche”.

Sul fronte dei controlli sugli ingressi nei vari padiglioni dell’Expo di Milano, Sala ha inoltre tenuto a precisare che “Nessun ingresso, neanche tra quelli per addetti ai lavori o accreditati, sarà senza controlli”.

L’Expo di Milano 2015 avrà luogo tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015. In vista della manifestazione la città di Milano ha stipulato numerosi accordi di collaborazione con altre città, italiane ed europee, al fine di coordinare iniziative in particolare nel settore turistico, culturale e infrastrutturale attraendo milioni di persone che possono visitare più luoghi di Milano e partecipare e numerose iniziative che si terranno in concomitanza con la grande esposizione Universale.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *