Silvio Berlusconi cede a Mr.Bee quote di minoranza del Milan

Milano, 6 giugno 2015 – Alla fine l’accordo è arrivato. Silvio Berlusconi ha accettato di cedere il 47% delle quote societarie del Milan all’imprenditore thailandese Bee Taechaubol.

[easy_ad_inject_1]Lo rende noto la Fininvest con un comunicato nel quale si legge: “E’ stato approvato da Silvio Berlusconi l’accordo firmato dall’amministratore delegato di Fininvest Pasquale Cannatelli e Mr. Bee Taechaubol che prevede di trattare in esclusiva per un periodo di otto settimane un rapporto di collaborazione relativo all’Ac Milan”.

L’ipotesi di accordo “prevede che il controllo del club rimanga nelle mani del presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest, cui farà capo una quota di maggioranza assoluta pari al 52%. Il consorzio rappresentato da Mr Taechaubol una quota di minoranza pari al 48%”.

Berlusconi e Taechaubol “lavoreranno per costruire insieme un grande ed ambizioso progetto economico e sportivo per riportare il Milan ai massimi livelli del calcio italiano ed internazionale che gli competono per storia, prestigio e risultati”.

“In questo quadro – prosegue il comunicato – l’ipotesi di accordo che verrà dettagliatamente esaminata prevede che il controllo del club rimanga nelle mani del presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest, cui farà capo una quota di maggioranza assoluta pari al 52%. L’ipotesi di accordo ha come obiettivo la valorizzazione e la commercializzazione del brand Milan in particolare nei Paesi asiatici, al fine di ottenere un forte impulso dei ricavi e di conseguenza quelle risorse finanziarie indispensabili per riportare, grazie a un progetto tecnico e sportivo estremamente incisivo, il Milan a competere con i principali club del calcio mondiale”.

L’accordo è stato suggellato ieri nell’ambito di un incontro tra Berlusconi e Mr.Bee tenutosi nella villa del Cavaliere ad Arcore.
A quanto si apprende, si tratta di un affare per una cifra tra i 450 e i 470 milioni di euro. Berlusconi, dopo essersi consultato ulteriormente con i vertici della Fininvest, non ha ceduto dunque all’offerta del 100% della proprietà del Milan avanzata dall’imprenditore Bee, mantenendo così la sua promessa ai tifosi rossoneri.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *