Vi presento mio fratello Down. Il video su youtube commuove il web

Video jack e john Sindrome di Down

Castelfranco Veneto, 6 aprile 2015 – Ci sono video su youtube che entrano direttamente nel cuore ed hanno la forza di commuovere milioni di persone che inevitabilmente li condividono e ne fanno diventare un fenomeno virale di carattere mondiale.

Tra i video che riescono a comunicare direttamente con le coscienze postati su youtube e che in queste ore stanno parlando direttamente ai cuori di tanti internauti si deve certamente segnalare quello avente protagonisti due fratelli, Giacomo Mazzariol e il suo fratellino Giovanni affetto da Sindrome di Down, (in arte Jack and John) due ragazzi di Castelfranco Veneto un paese di oltre 30 mila abitanti in provincia di Treviso.

“The Simple Interview” (“Un semplice colloquio“) è il titolo di un video girato e pubblicato su Youtube da Giacomo, un ragazzo di 18 anni di Castelfranco veneto. Il protagonista del suo filmato è Giovanni, in arte John, 12 anni, il fratellino che ha la sindrome di Down.

Nei cinque minuti del video si racconta la vita di tutti i giorni, i pregi e i limiti di Giovanni e della sua famiglia, il tutto costruito in un telaio da classico colloquio di lavoro al quale il piccolo Giovanni si prepara ben bene, con tanto di giacca, papillon e improbabile 24 ore contenente il curriculum.

[easy_ad_inject_1]  Giacomo, il fratellone di Giovanni, ha passato tutta la notte per montare il video, inserire i sottotitoli. Appena in tempo per postarlo su Youtube il 21 marzo, giorno nel quale si è celebrata la giornata mondiale della sindrome di down.

Attualmente il video che si conclude con la frase “Dentro ogni persona c’è un mondo unico” ha avuto su Youtube oltre 65 mila visualizzazioni e potrebbe addirittura diventare una serie con altre puntate con il piccolo e bravissimo Giovanni protagonista.

“Quello che voglio dimostrare – racconta Giacomo – è che non esiste un mondo di noi normali e loro down. Sono pieno di questo mio rapporto con Giò e voglio dirlo”.

Ecco il video “The simple interview” e dite la vostra.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *