Siria. Isis prende il controllo di Palmira in Siria

Damasco, 21 maggio 2015 – I guerriglieri dell’Isis avrebbero preso il controllo di Palmira in Siria, città piena di reperti archeologici, musei e tombe antichissime. Nulla hanno potuto fare le forze filogovernative siriane per impedire l’avanzata del Califfato nella città patrimonio dell’Unesco.

[easy_ad_inject_1]Lo hanno riferito attivisti siriani secondo i quali “le forze filogovernative si sono ritirate, sconfitte dai miliziani” dello Stato Islamico.

Da quanto si apprende dai media locali i jihadisti dello Stato islamico hanno preso il controllo della prigione e dell’ospedale di Palmira, oltre alla maggior parte dei quartieri periferici e del centro moderno e abitanti sono fuggiti dalla città siriana e l’ospedale locale è stato evacuato.

Mamun Abdulkarim, direttore del Dipartimento delle antichità siriano, citato dalla tv panaraba Al Jazira, riferisce che centinaia di statue e reperti di Palmira sono stati trasferiti in altre località per preservarle dalla inevitabile distruzione da parte dei jihadisti dell’Isis.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *