You are here
Home > Esteri > Siria. Putin schiera nuova base e nuovi aerei per combattere l’Isis e riconquistare Palmira

Siria. Putin schiera nuova base e nuovi aerei per combattere l’Isis e riconquistare Palmira

Fallback Image

Damasco, 1 dicembre 2015 – La Russia di Putin rafforza la sua presenza bellica in Siria contro l’Isis, anzi la raddoppia.

[easy_ad_inject_1] Oltre alla nota base di Latakia sulla costa, la Russia sta per mettere in funzione una seconda base situata a sud di Homs dalla quale partiranno i caccia bombardieri con il marchio del Cremlino ed elicotteri d’attacco per aiutare i soldati di Assad a riconquistare l’antica città di Palmira, ancora saldamente nelle mani del Califfato Islamico.

Palmira è tra i primi obiettivi non solo per la posizione strategica ma anche per il patrimonio culturale ultramillenario che contiene e che da agosto è in parte distrutto dal Daesh.

Per Putin, la presa di Palmira sarebbe inoltre un operazione che darebbe lustro alla sua forza militare riuscendo lì dove fin ora non sono riuscite le altre forze alleate.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top