You are here
Home > Esteri > Siria. Uccisi 12 bambini in raid aerei russi su Aleppo

Siria. Uccisi 12 bambini in raid aerei russi su Aleppo

Fallback Image

Aleppo (Siria), 11 gennaio 2016 – Almeno 12 bambini e tre adulti sono rimasti uccisi in un attacco aereo russo che ha colpito una scuola nella regione di Aleppo, in Siria. Lo riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani. I raid aerei russi che hanno colpito la scuola ad Anjara, nella periferia della città di Aleppo, ha causato anche il ferimento di almeno 20 persone, tutti bambini ed insegnanti.

L’Ondus, l’Osservatorio nazionale per i diritti umani, riferisce che si è trattato di un pesante attacco aereo e ci sono stati scontri tra forze governative e ribelli nella regione settentrionale della Siria controllata da ribelli islamici e moderati.

Le foto pubblicate da attivisti mostrano una classe della scuola di Anjara ridotta in macerie, con banchi distrutti e libri sul pavimento macchiati di sangue.

L’Osservatorio, con sede in Gran Bretagna, ha inoltre riferito che tre bambini sono stati uccisi dal lancio di razzi da parte di ribelli su un quartiere governativo della città di Aleppo.

La Russia, fedele alleato del presidente Bashar al-Assad, ha iniziato gli attacchi aerei a sostegno del governo centrale della Siria a partire da fine settembre.
Si dice che gli attacchi sono rivolti al gruppo Stato Islamico e ad altri “terroristi”, ma un terzo di quelli uccisi nei raid aerei russi sono stati i civili, secondo l’Osservatorio. A fine dicembre gli attacchi aerei russi avrebbero ucciso più di 2.300 persone da quando sono iniziati, tra i quali 792 civili.
Mosca ribatte duramente definendole accuse “assurde” e affermando con forza che i suoi attacchi non hanno fatto vittime civili.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

One thought on “Siria. Uccisi 12 bambini in raid aerei russi su Aleppo

  1. Divertente, è lo stesso “Osservatorio nazionale per i diritti umani” che il giorno di inizio delle operazioni aeree russe in Siria aveva postato su Twitter una foto delle vittime civili dei raid aerei russi.
    Peccato che lo ha fatto tre ore prima che gli aerei russi decollassero e la foto fosse riciclata.

    Del resto il fatto che la notizia è data dai ribelli-mercenari bombardati dai russi è tutto dire.

Lascia un commento


Top