Sisma Nepal. UE e ONU stanziano 68 milioni di dollari per aiuti

Kathmandu, 3 maggio 2015 – Stanno per arrivare aiuti ingenti in Nepal da parte della comunità internazionale. Ben 68 milioni di dollari sono stati stanziati per l’emergenza terremoto nel Paese Asiatico che per ora conta un bilancio di oltre 7 mila morti tra cui 54 stranieri.

[easy_ad_inject_1]Con una nota congiunta il commissario europeo per gli Aiuti umanitari Christos Stylianides e il sottosegretario generale per gli Affari umanitari dell’Onu Valerie Amos, giunti in Nepal per verificare lo stato delle cose, hanno fatto sapere che sono ben 68 milioni di dollari i fondi che si stanzieranno per gli aiuti.

In particolare tre milioni di euro sono stati messi a disposizione dalla Commissione Europea per i primi aiuti e altri 25 milioni di euro sono stati stanziati dai singoli Stati dell’Unione Europea.

Il commissario Ue per gli Aiuti umanitari Christos Stylianides ha assicurato che l’Europa è pronta a dare altro sostegno. “Il nostro è un impegno a lungo termine”.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *