Smog a Milano: blocco totale del traffico dal 28 al 30 dicembre

Milano, 24 dicembre 2015 – La drammatica situazione dello smog porterà con tutta probabilità al blocco totale del traffico a Milano dal 28 al 30 dicembre per tutti i mezzi privati 10 alle 16.

E’ quanto deciso dalla Giunta comunale ambrosiana dopo aver preso atto dell’altissima concentrazione di polveri sottili pm10 e pm2,5 che continua ad essere elevata e nulla fa pensare che nelle prossime due settimane la situazione possa migliorare.

Il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia ha dichiarato alle agenzia: “Tutti gli studi scientifici dimostrano che per avere una maggiore efficacia i provvedimenti contro l’inquinamento atmosferico devono riguardare un territorio vasto e non solo i singoli Comuni. In questi giorni di grande emergenza non si può restare indifferenti. È necessario intraprendere azioni condivise perché la salute dei cittadini è un bene da preservare ad ogni costo. Per questo, come Sindaco della Città metropolitana invito tutti i Comuni del territorio a prendere provvedimenti come quello adottato da Milano, dove non si potrà circolare con mezzi privati dalle 10 alle 16, dal 28 al 30 dicembre. Una misura che si somma a quella già in vigore che permette di viaggiare tutto il giorno sui mezzi pubblici con un unico biglietto singolo”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *