You are here
Home > Italia > Smog a Roma, domenica blocco circolazione auto fino a Euro 5. Ordinanza e Mappa

Smog a Roma, domenica blocco circolazione auto fino a Euro 5. Ordinanza e Mappa

Fallback Image

Roma, 29 gennaio 2016 – E’ stato confermato per domenica prossima, 31 gennaio 2016, il blocco della circolazione auto a Roma, mentre è stata invece revocata la misura delle targhe alterne prevista per l’1 e il 2 febbraio.

A decidere il blocco della circolazione nella Capitale è stato il commissario Tronca che ha disposto per l’ultimo giorno di gennaio, domenica appunto, la giornata antismog, con il blocco della circolazione dei veicoli fino alla categoria Euro 5, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Chi può circolare? Potranno circolare i mezzi a metano, gpl, ibride, Euro 6 e moto quattro tempi Euro 2 ed Euro 3.

Rafforzamento servizi Atac: “L’Amministrazione, al fine di agevolare la mobilità collettiva, ha dato indicazione ad ATAC di rafforzare il servizio, intensificando il numero di corse di bus e metro rispetto ad una normale domenica” si legge nella nota del comune di Roma che precisa che “Il provvedimento, adottato in via cautelare allo scopo di tutelare la salute dei cittadini, in considerazione dello stato generale della qualità dell’aria, segue quello del 15 novembre dello scorso anno e si inserisce in un ciclo di quattro giornate di limitazione totale del traffico – da realizzare da novembre a marzo – in ottemperanza al Piano di Risanamento Regionale.”

Targhe alterne per ora revocate ma possibili: Resta l’eventualità che il Commissario Straordinario “debba disporre altri due giorni di targhe alterne per il 1 e 2 febbraio (lunedì e martedì prossimi), in quanto si prevede una situazione di persistente superamento delle soglie limite di inquinamento”

Risorse e approfondimenti sul blocco della circolazione auto a Roma:

  1. Ordinanza del Comune di Roma del 25 gennaio 2016
  2. Mappa fascia verde e anello ferroviario
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top