Sondaggi elezioni regionali in Campania. Testa a testa tra Caldoro e De Luca

Napoli, 8 maggio 2015 – Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca, sono alla pari raggiungendo entrambi il 37%. Lo rivela un sondaggio commissionato da “Il Mattino” e svolto da Ipr Marketing che rivela come sorpresa il sondaggio sulla candidata alla presidenza della Regione Campania del Movimento 5 stelle, Valeria Ciarambino, che arriva al 22%.

[easy_ad_inject_1] Secondo il sondaggio tra i partiti al primo posto risulta il M5S con il 23%, al secondo il Pd con il 20%, al terzo Fi con il 19,5%. Seguono Sinistra al lavoro con il 2,5% e al cui candidato presidente Salvatore Vozza viene attribuito il 3,5 per cento, e la Lista Mo’, di stampo meridionalista, che con il candidato presidente Marco Esposito arriva allo 0,5%.

E’ previsto un alto tasso di astensionismo che secondo i dati Ipr si attesta al 47%. Gli indecisi, coloro cioè che non hanno ancora optato la scelta di chi votare sarebbero il 29% degli aventi diritto al voto e saranno loro a decidere probabilmente chi governerà la Campania per i prossimi anni.

Antonio Noto, fondatore e direttore dell’Ipr Marketing commenta: “Il bacino di indecisi che abbiamo visto è fatto da persone che diranno la loro scelta solo negli ultimi due giorni.Gli elettori credono poco ai programmi ma molto alla capacità della persona nel risolvere i problemi. Conta la leadership. Conta essere, nell’immaginario collettivo, la persona giusta al momento giusto. Ecco perché un elettore che non è fedele a una coalizione può essere attratto da variabili emotive”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *