Paura in Spagna, giostra senza freni: 12 feriti

Tivoli Word

La giostra verticale, tre le attrazioni più amate dai giovani anche in Spagna. Un lancio dall’alto a tutta velocità verso il basso, lo stomaco praticamente in bocca, ma un sistema frenante assicura l’atterraggio morbido senza conseguenze per la salute.

Purtroppo quel sistema frenante della giostra verticale si è rotto nella Spagna meridionale, nel Tivoli World Park di Benalmadena, Malaga, meta di tanti turisti soprattutto in questo mese. Dodici persone erano sedute sulla “Torre di Caduta Libera” in attesa di scendere in verticale e provare nuovi brividi. Non sapevano che i freni intanto si erano rotti.

Una caduta verticale a tutta velocità senza freni per i dodici ospiti: il sistema frenante non ha funzionato: la caduta si è arrestata di colpo senza effetto cuscinetto.

Secondo testimoni la giostra stava precipitando a terra in modo molto più veloce del solito prima di arrivare ad una brusca battuta d’arresto a metà strada.

Il personale è riuscito a raggiungere le persone a bordo e a liberarle. I dodici ospiti sono rimasti lievemente feriti riportando essenzialmente colpi di frusta e attacchi d’ansia.

Quattro di loro sono stati trasportati nei vicini nosocomi per ulteriori controlli. Tutto bene quel che finisce bene.

Sul posto sono intervenuti gli uomini di Polizia, vigili del fuoco e ambulanze allertate dopo l’incidente avvenuto intorno alle 7 ora locale.

Indagini sulla sicurezza di quelle giostre e su quanto accaduto sono condotte dalla polizia.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *