Spari al Tribunale di Milano. Adriano Celentano:”ma perché l’avete fatto entrare? Il governo ci abbandona”

Tribunale di Milano

Milano, 10 Aprile 2015 – Adriano Celentano commenta direttamente dal suo blog sulla sparatoria di ieri al Tribunale di Milano eseguita da Claudio Giardiello in cui sono morte tre persone, il giudice Fernando Ciampi, l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani e Giorgio Erba. Ancora sotto accusa è la sicurezza e come sia possibile che il killer sia entrato armato senza controlli ed abbia potuto mettere a segno l’intento omicida in un luogo che per definizione dovrebbe essere il più sicuro al mondo.

[easy_ad_inject_1] In un post indirizzato direttamente al Governo Renzi, Adriano Celentano esordisce scrivendo.

“Ciao Governo, scusa se ti rompo, è che non so con chi parlare, forse non te l’hanno detto: ma ieri un signore è entrato nel tribunale di Milano e ha ucciso tre persone, più due feriti di cui uno in modo grave. Ma perché l’avete fatto entrare?!?”

Nel suo stile semplice e diretto, Celentano scrive le sue sensazioni di cittadino che si sente abbandonato, inghiottito dallo Stato che non c’è:

“E’ pericoloso lasciare la porta aperta senza che ci sia, non dico una guardia, sarebbe troppo, ma almeno un portinaio che ricordi a tutti quelli armati che possono sì entrare, ma senza uccidere. E invece guarda cos’è successo. Tu non hai idea di come io mi senta in questo momento. E’ come se improvvisamente fossi inghiottito da un desolante “STATO” di abbandono e non so più chi sei, cosa fai e perché sei lì dove sei ADESSO.”

Non pretendo che tu mi difenda, in fondo non sono che un cittadino, lo so, ma almeno avvisami quando inviti qualcuno che vuole uccidere la gente. Forse lo sbaglio è di esserti concentrato troppo sulla velocità per risolvere una crisi impossibile e non aver, invece, subito pensato a un centro di accoglienza per gli ASSASSINI che ormai si confondono coi cittadini. A cosa serve il progresso se poi ti uccidono?”

[easy_ad_inject_2]
Matteo Renzi

Falle nella sicurezza al Tribunale di Milano. Renzi: “trovare il responsabile”

Milano, 10 Aprile 2015 – Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi interviene sul tema della falle della sicurezza del Tribunale di Milano che ha permesso ieri all’imputato di entrare con un’arma e di sparare uccidendo tre persone tra cui il Giudice Ciampi. [easy_ad_inject_1] “Ciò che è accaduto dentro il tribunale di Milano andrà chiarito per capire perché … Leggi tutto “Falle nella sicurezza al Tribunale di Milano. Renzi: “trovare il responsabile””

3 comments

Vedi anche

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *