Spari al Tribunale di Milano. Imputato uccide giudice e avvocato. Arrestato

Tribunale di Milano

Milano, 9 Aprile 2015 – 13.00 – Gherardo Colombo: clima di svalutazione della magistratura. Il giudice Gherardo Colombo si dice “frastornato e sconvolto” per la sparatoria all’interno del Tribunale di Milano che ha causato tre morti e feriti. Tra le vittime il giudice Fernando Ciampi  ucciso nella sua stanza all’interno del tribunale di Milano, notizia confermata anche dal presidente della Corte d’Appello di Milano, Giovanni Canzio.

“Conoscevo personalmente il giudice Ciampi, che si possa morire così, mentre si sta svolgendo il proprio lavoro, è assurdo”, ha detto Gherardo Colombo intervistato su Sky. Un episodio
del genere è rivelatore “di un clima che c’è oggi contro la magistratura”. “Certamente questa continua sottovalutazione del ruolo, di svalutazione dei magistrati, contribuisce a creare un clima. Quanto è successo è terribile”.

12.28 Alfano conferma arresto del killer a Vimercate – Il Ministro dell’interno Alfano ha confermato l’arresto dell’uomo che ha sparato all’interno del Tribunale di Milano. L’omicida è stato bloccato a Vimercate (Milano) dai carabinieri della compagnia di Monza, mentre era in fuga a bordo di una moto.

11.00 I fatti –  E’ caos e terrore al Tribunale di Milano dove questa mattina un imputato per bancarotta, Claudio Giardiello, ha estratto una pistola ed ha sparato uccidendo il giudice Ciampi e probabilmente un’altra persona prima di uscire dal tribunale e scappare a bordo di una moto.

[easy_ad_inject_1]Secondo quanto riferisce l’Areu, l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza ci sono due persone in arresto cardiocircolatorio, trasportate rispettivamente al Policlinico e al Fatebenefratelli di Milano. Un altro ferito, non grave, è trasferito all’ospedale Niguarda. Il 118 segnala anche la presenza di alcuni feriti da panico.

Non si sa come l’imputato sia riuscito ad entrare con una pistola all’interno del tribunale e perché i controlli non abbiamo funzionato a dovere. Probabilmente il killer è entrato dall’ingresso riservato agli avvocati accompagnato dal suo legale.

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha sospeso il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per recarsi al tribunale di Milano dove è in corso la caccia all’uomo che ha sparato.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *