Spopola la dieta vegana e vegetariana: in aumento gli italiani che scelgono il verde

Milano, 14 maggio 2015 – Sta praticamente spopolando la cultura green tra gli italiani e si spende di più in frutta e verdura, con un netto aumento di chi sceglie di ispirarsi alla dieta vegana e alla dieta vegetariana. Secondo un recente sondaggio, condotto da Eurisko per TreValli, cooperativa del lattiero-caseario in cui conferiscono più di 1000 produttori, presentata ieri a Milano al Fuori Expo della Regione Marche, è boom per l’alimentazione vegana e quella vegetariana.

[easy_ad_inject_1]Sulle tavole degli italiani aumenta, dunque, il consumo di prodotti a base vegetale, con la frutta consumata 5,7 volte a settimana e la verdura 4,8 volte. Dai dati raccolti emerge che un italiano su tre, tra i 18 e i 64 anni, si ispira ai principi vegani, in termini numerici si parla di oltre un milione di persone.

Il dato più importante ormai certo è che gli italiani, rispetto agli anni passati, sono molto più attenti al regime alimentare. Ben il 62% si ispira alla dieta mediterranea, mentre dal 2006 ad oggi sono circa 2 milioni gli italiani che hanno abbandonato quasi del tutto il consumo di carne, relegandola a meno di una volta a settimana. Il 16% degli intervistati dichiara di seguire un regime alimentare particolare, il 3% di loro si ispira al modello vegano (3%), il 6% invece ad un regime alimentare vegetariano.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *