SuperLuna ed eclissi di Luna. Il 28 settembre evento spettacolare

Roma, 1 settembre 2015 – In arrivo superluna e eclissi di luna. La notte tra il 27 e il 28 settembre preparatevi ad un evento spettacolare che ci regalerà il cielo. Potremo osservare in tutta Europa, maltempo permettendo, due eventi eccezionali nella stessa notte: la superLuna, chiamata anche Blood Moon (Luna di sangue), e l’eclissi di Luna, proprio come già accaduto lo scorso aprile.

[easy_ad_inject_1]La Luna piena di fine settembre sarà di un colore più rosso e brillante dovuta alla luce del Sole che colpirà il nostro satellite dopo essere stata ‘filtrata’ dall’atmosfera della Terra, che si troverà esattamente tra il Sole e la Luna.

Il 28 settembre sarà anche il giorno in cui la Luna sarà più vicina alla Terra, determinando il cosiddetto effetto della superLuna, il nostro satellite sarà così vicino alla Terra da sembrare molto più grande, raggiungendo il picco di brillantezza verso le 2 di notte.

E’ proprio verso quell’ora che avrà inizio l’eclissi che si completerà in un’ora circa, il tempo necessario affinché il nostro pianeta si contrapponga completamente tra il Sole e la Luna, oscurandola, per poi vederla riapparire verso l’alba, alle 4.30 circa del mattino.

Durante l’eclissi, la Luna non sarà del tutto invisibile. E’, infatti, probabile che i raggi del Sole intorno alla Terra riescano comunque a raggiungere la Luna e la sua luce diventerà rossa, di un colore ramato, che alcuni chiamano appunto “Luna di Sangue”.

Alcuni sono convinti che la Luna, e la sua relazione con il Sole, provocherà alte maree e inondazioni. Essi affermano, inoltre, che la strana attività di marea potrebbe causare terremoti e l’eruzione dei vulcani.

La serata del 28 settembre vedrà anche la quarta eclissi luna lunare in due anni, che i seguaci della “Blood Moon Prophecy” sono convinti porterà alla fine del mondo.

Preoccupazioni apocalittiche a parte, attendiamo il 28 settembre e godiamoci questa meraviglia del cielo.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *