Sviluppo sostenibile e clima. Renzi: no a logica della paura, ora strategie

Il premier italiano Matteo Renzi è intervenuto all’Assemblea generale dell’ONU per il dibattito sullo sviluppo sostenibile, alla vigilia della firma dell’accordo sul clima.

Per Renzi l’Agenda 2030 rappresenta “una grande sfida” per un accordo globale ma anche per “rifiutare la logica della paura”.

“Molti politici investono nelle ansie, nelle preoccupazioni, e non nel coraggio” aggiunge Renzi “Pensano che la crisi come quella dei migranti si possa risolvere su Twitter o in tv. No, serve tempo e servono strategie”.

Poche ore prima Renzi da New York aveva dichiarato “Nessuno pensi che passato il referendum, o meglio non passato,la questione ambientale torni in un angolino.Siamo qui per rilanciare con grande forza il fatto che l’Italia è leader sulle energie rinnovabili in Europa e chiediamo al mondo di essere più sensibile su questi argomenti e di prendere degli impegni che noi per primi siamo pronti a prendere”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *