Talk Show. Il bilancio di fine stagione. Porta a porta e Matrix i più seguiti

Ascolti TV

Roma, 19 aprile 2015 – Si avvia al termine la stagione dei talk show televisivi sempre molto seguiti e amati dal pubblico italiano ed è tempo di classifiche e bilanci su quali sono quelli che hanno di più inciso sui dati auditel.

Secondo i dati di ascolto pubblicati dal Messaggero, quasi tutti i talk show hanno uno share stabile e mantengono le quote del passato.

[easy_ad_inject_1]In particolare i più seguiti restano Porta a Porta trasmesso da Raiuno e Matrix su Canale 5, seguiti da Ballarò (Raitre), Servizio Pubblico (La7), Di Martedì (La7), Virus (Raidue) e Piazza Pulita (4,37%).

Il programma di Bruno Vespa, da sempre definito “la terza Camera” è il programma che ha registrato la maggiore crescita passando dal 12,38% di share di inizio stagione al 13,08% attuale.
Al secondo posto si posiziona Matrix che detiene l’11% stabile. La sfida tra Massimo Giannini e Giovanni Floris sul lungo periodo, a parte qualche sorpasso, è vinta dal primo con Ballarò che si posiziona al 6,05% perdendo qualcosa rispetto ad ottobre, mentre Di Martedì è più basso con il 4,78%, in aumento rispetto al 4,38% dell’esordio su La7.
Mantiene il suo zoccolo duro di spettatori Michele Santoro che mantiene un 5,50%, leggermente sopra a Virus di Nicola Porro attualmente al 4,53%. Bene anche Corrado Formigli con il suo Piazza Pulita del lunedì sera al 4,37%.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *