You are here
Home > Società > Taylor Swift la spunta su Apple. Cupertino pagherà royalties degli artisti nel periodo prova

Taylor Swift la spunta su Apple. Cupertino pagherà royalties degli artisti nel periodo prova

Fallback Image

Cupertino, 23 giugno 2015 – La lettera aperta che Taylor Swift, la bella e brava cantante e attrice statiunitense, ha inviato all’attenzione della Apple è riuscita a far fare marcia indietro al colosso di Cupertino sul pagamento delle royalties agli artisti nel periodo prova.

[easy_ad_inject_1] Nella lettera intitolata “To Apple, Love Taylor” la Swift ha scritto: “La decisione di Apple di non pagare le royalty agli artisti e ai produttori durante i tre mesi di prova del nuovo servizio di musica è scioccante, deludente e lontana da un’azienda storicamente progressista e generosa. Noi non chiediamo iPhone gratis. Per favore non chiedeteci di offrirvi la nostra musica senza essere ricompensati”.

Nell’annunciare poi che il suo ultimo album ‘1989’, in testa alle classifiche dal suo lancio, non sarebbe stato disponibile su Apple Music la Swift ha continuato: “Rispetto la società e le sue menti geniali. Sappiamo il successo astronomico di Apple e sappiamo che questa incredibile azienda ha i soldi per pagare artisti, autori e produttori per i tre mesi di prova. Tre mesi senza essere pagati è un periodo lungo, e non è giusto chiedere a nessuno di lavorare per niente”.

Non è tardata la risposta della Apple che si dice assolutamente disponibile a pagare le royalties degli artisti anche nel periodo di prova.

Lo conferma Eddie Cue, vice presidente di Apple che ha dichiarato “Quando ho letto la nota di Taylor ho realizzato che avremmo dovuto cambiare” e nell’informare di una telefonata avuta con la cantante afferma “abbiamo ascoltato le sue preoccupazioni e abbiamo cambiato”.

Soddisfatta Taylor Swift che su twitter scrive “Ci hanno ascoltato”.

[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top