Teheran (Iran), 5 agosto 2015 – Il ministro dello Sviluppo, Federica Guidi, dopo l’incontro a Teheran con il ministro dell’Industria iraniano, Reza Nematzadeh, ha dichiarato che l’Italia giocherà la sua partita rispetto agli amici europei e che proporremo non solo una struttura industriale e tecnologica ma si farà tutto ciò che occorre per stabilire una collaborazione di lungo periodo con l’Iran.
A confermare i buoni rapporti del nostro Paese con l’Iran anche il ministro degli Esteri, Gentiloni, secondo cui l’accordo sul nucleare “apre un nuovo mercato, ma dà anche spazio a un nuovo attore possibile nella lotta al terrorismo”.
Gentiloni: accordo con Iran è positivo – in un’intervista alla Cnn da Teheran il Ministro degli esteri Paolo Gentiloni ha dichiarato che l’Italia “comprende e rispetta le preoccupazioni di Israele” per l’accordo sul nucleare iraniano, ma “se l’intesa sarà applicata in modo corretto ci saranno più opportunità che rischi”. Nelle prossime settimane, ha aggiunto il Ministro, “dobbiamo lavorare per rassicurare chi critica l’accordo, Israele e Arabia Saudita, innanzitutto”.
[easy_ad_inject_2]