Telecom Italia diventa Tim. Marco Patuano: nuovo logo e nuova sede

Roma, 13 gennaio 2016 – Telecom Italia diventa Tim con un nuovo brand unico, una nuova sede e una nuova campagna. Il marchio Telecom Italia va definitivamente in pensione e lascia spazio al nuovo brand Tim, che sarà unico per il gruppo. Il logo, presentato dall’amministratore delegato Marco Patuano, si compone di un’icona rossa che rappresenta una T e il nome TIM in bianco su uno sfondo blu.

Sarà questo il brand unico utilizzato da quest’anno per tutte le offerte Tim, in quanto Telecom Italia resta tale solo dal punto di vista societario. Comunicata anche la nuova sede della società che andrà ad occupare le Torri dell’Eur a Roma.

“Oggi celebriamo una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra identità aziendale. Abbiamo deciso da tempo di far convergere tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso Tim, costruendo una brand experience capace di unire la solidità e la grandezza di Telecom Italia alla personalità innovativa di Tim. E’ un’operazione di sintesi che riflette la convergenza fisso-mobile abilitata da internet, dai nuovi device, dalla tecnologia e dalle piattaforme digitali. Parlare di telefonia fissa e di telefonia mobile oggi non ha più molto senso. Quando lo smartphone si aggancia al wi-fi stiamo parlando di fisso o di mobile? Non importa, perché quello che importa è comunicare e comunicare vuole dire libertà”

ha detto Patuano nel corso della presentazione del nuovo logo.

Il nuovo logo verrà sostituito anche sulle insegna dei negozi Tim nei prossimi di 9-12 mesi.

“E’ un giorno molto importante per noi. Il cambio del marchio va al di là del progetto di comunicazione o estetico, è la rappresentazione del percorso che sta vivendo un’azienda che vuole essere percepita come la casa della tecnologia: vogliamo essere la California d’Italia per l’immaginario collettivo”

ha detto il presidente Giuseppe Recchi.

“Telecom Italia diventa TIM: un nuovo brand, una nuova campagna, una nuova sede. Wow”

scrive l’a.d. Patuano su Twitter.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *