Terremoto 2.3 a Belluno (Pieve d’Alpago, Soverzene e Tambre). Lieve sisma in Veneto oggi 2 febbraio 2017

terremoto belluno 2 febbraio 2016

Terremoto a Belluno oggi – Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata stanotte giovedì 2 febbraio in Veneto, in provincia di Belluno, con epicentro a Pieve d’Alpago.

Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, INGV, la scossa di terremoto è stata registrata nella notte di oggi, giovedì 2 febbraio 2017, alle 04:16:42 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 9 km.

L’epicentro del terremoto è stato individuato alle coordinate 46.16, 12.34, a 33 Km a Nord Ovest di Pordenone, con epicentro a Pieve d’Alpago, a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Puos d’Alpago, Ponte nelle Alpi, Chies d’Alpago, Farra d’Alpago, Soverzene, Tambre e Belluno.

La città di Belluno è classificata zona sismica 2, zona dove possono verificarsi forti terremoti, secondo quanto scritto nell’Ordinanza del PCM n. 3519/2006

E voi l’avete avvertito? Scrivete un commento sotto.

Risorse utili e approfondimenti:
La scheda del terremoto in provincia di Belluno su INGV
Cosa fare in caso di terremoto

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *