Terremoto 4.0 a Parenti (Cosenza) in Calabria alle 09:27. Avvertita anche a Cosenza, Rende e Lamezia Terme

Cosenza, 3 agosto 2015 –  Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 della scala Richter seguita da altre tre scosse di minore intensità è stata registrata oggi in Calabria, in provincia di Cosenza.
[easy_ad_inject_1] L’evento sismico di maggiore intensità è stato registrato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) stamattina sera 3 agosto 2015 alle 09:27 (ora italiana) ad una profondità (ipocentro) di 26 km.

L’epicentro del sisma è stato individuato alle coordinate geografiche (lat, lon) 39.16, 16.53, a 27 Km a nord est di Lamezia Terme e
28 Km a sud est di Cosenza, nel territorio di Parenti a meno di venti chilometri da Colosimi, Bianchi, Panettieri, Carlopoli, Cotronei, Cicala, Soveria Mannelli, Sorbo San Basile, Albi, Taverna, San Pietro Apostolo, Rogliano, Mangone, Magisano, Cellara, Santo Stefano di Rogliano, San Giovanni in Fiore, Fossato Serralta, Serrastretta, Aprigliano, Figline Vegliaturo, Decollatura, Marzi, Scigliano, Carpanzano, Piane Crati, Pentone, Pedivigliano, Pietrafitta.

Alla prima scossa sono seguite altre tre scosse di magnitudo 2.7 alle 9:30, 2.3 alle 7:31, 2.2 alle 9:55.

Non si segnalano danno a persone e cose.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *