You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Terremoti > Sciame sismico a Napoli. Quattro scosse di terremoto superiori a 2 gradi

Sciame sismico a Napoli. Quattro scosse di terremoto superiori a 2 gradi

Fallback Image

Napoli, 7 ottobre 2015 – Uno sciame sismico ha interessato questa mattina la zona dei Campi Flegrei e la città di Napoli.

[easy_ad_inject_1] Scosse sarebbero state avvertite dai residenti. Evacuate le facoltà di Economia e Commercio e Chimica dell’Università Federico II di Napoli.

Paura anche nelle scuole di grado inferiore dove molti genitori hanno ritirato i loro figli. In particolare evacuate le scuole Diano e Virgilio che si trovano nell’area flegrea.

Secondo i dati INGV ci sono state almeno quattro scosse di magnitudo superiore a 2, la prima delle quali alle 09:37 (magnitudo 2.2, profondità 3 Km), la seconda alle 09:54 (magnitudo 2.0, profondità 3 Km), alle 10:13 (magnitudo 2.3, profondità 2 Km) e l’ultima, la più forte, alle 11:10 (magnitudo 2.5, profondità 3 Km).

L’osservatorio Vesuviano ha emesso il seguente comunicato del direttore: “A partire dalle ore 07:20 GMT (9:20 ora locale) è stata registrata attività sismica in forma di sciame nell’area dei Campi Flegrei. Al momento il numero di eventi è di 31. La magnitudo massima è pari a 2.5. L’area interessata dallo sciame è quella di Pisciarelli-Solfatara. Le profondità degli eventi sono comprese tra i 2 e i 3 km sotto il livello del mare.”

Se avete avvertito il terremoto o volete lasciare una testimonianza aggiungete un commento al box sotto.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top