Terremoto in Costarica 4.9 richter. Nessun danno

Terremoto oggi

San José (Costarica), 19 aprile 2015 – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.9 gradi della scala Richter è stata registrata in Costarica, Stato dell’America centrale. L’epicentro del terremoto è stato individuato nella Valle centrale del Costarica a due chilometri a Ovest di San Lorenzo in Tarrazu.

[easy_ad_inject_1]Fortunatamente non risultano danni a persone e cose.

Secondo quanto rivela la rete sismologica nazionale il sisma è avvenuto alle 17:33 (24:33 ora italiana). Il sisma ha avuto origine a 55 chilometri di profondità ed è stato distintamente avvertito dalla popolazione della Valle centrale.

La Costa Rica si distingue per la presenza di diversi vulcani il più attivo dei quali è l’Arenal che emette costantemente gas e vapori. Vi sono poi il Barba, l’ Irnazú la cui ultima eruzione risale al 1963/1965, il Mira valle, il Morosi, il Poás attivo, il Rincón de la Vieja la cui ultima eruzione risale al 2000, il Tenorio e il Turrialba.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *