Terremoto 2.1 a Boffalora d’Adda (Lodi). Lieve Sisma in Lombardia sabato 26 marzo 2016

Lodi, 26 marzo 2016 – Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 gradi della scala Richter è stata registrata oggi in Lombardia in provincia di Lodi ai confini con quella di Cremona.

L’evento sismico è stato rilevato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) stamattina, sabato 26 marzo 2016 alle 10:10:57 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 28 km.

Epicentro e comuni coinvolti – L’epicentro è stato individuato alle coordinate 45.36, 9.51 a 27 Km a Est di Milano nel territorio di Boffalora d’Adda a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Dovera, Spino d’Adda, Montanaso Lombardo, Galgagnano, Monte Cremasco, Crespiatica,
Lodi, Pandino, Palazzo Pignano, Cervignano d’Adda, Vaiano Cremasco, Corte Palasio, Zelo Buon Persico, Bagnolo Cremasco, Mulazzano, Tavazzano con Villavesco, Abbadia Cerreto, Comazzo, Chieve, Torlino Vimercati, Cornegliano Laudense, Merlino, Agnadello, Trescore Cremasco, Casaletto Ceredano, Paullo e Lodi Vecchio.

Non si segnalano danni a persone e cose

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *