Terremoto oggi 2.3 a Laviano (Salerno). Sisma in Campania il 30 maggio 2017

terremoto

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 della Scala Richter è stata registrata ieri sera martedì 30 maggio 2017 in Campania, in provincia di Salerno, con epicentro a Laviano in provincia di Salerno ai confini con le province di Avellino e Potenza, zona duramente colpita dal terribile sisma dell’Irpinia del 23 novembre dell’80. La scossa di lieve intensità non ha causato danni a cose o persone.

Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, INGV, la scossa di terremoto è stata registrata ieri sera, 30 maggio 2017, alle 23:02:44 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 11 km.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 40.77, 15.33, a 34 Km a Nord Est di Battipaglia, con epicentro a 3 km ad sud est di Laviano, in provincia di Salerno, a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Santomenna SA, Colliano SA, Valva SA, Castelnuovo di Conza SA, Calabritto AV, Castelgrande PZ, Sant’Andrea di Conza AV, Pescopagano PZ, Caposele AV e Conza della Campania AV.

E voi l’avete avvertito il terremoto? Scrivete un commento sotto.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *