You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Terremoti > Terremoto 2.4 a Roccamorice (Pescara). Sisma in Abruzzo il 20 febbraio 2016

Terremoto 2.4 a Roccamorice (Pescara). Sisma in Abruzzo il 20 febbraio 2016

Fallback Image

Pescara, 20 febbraio 2016 – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 gradi della scala Richter, è stata registrata oggi in Abruzzo in provincia di Pescara.

Si tratta della terza scossa di terremoto registrata oggi in Abruzzo dopo le due registrate in provincia di L’Aquila.

L’evento sismico è stato rilevato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nella serata di oggi, sabato 20 febbraio 2016 alle 18:56:17 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 9 km.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 42.22, 14.06 a 18 Km a Sud Ovest di Chieti, nel territorio tra Roccamorice e Lettomanoppello a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Abbateggio, Serramonacesca, Manoppello, Turrivalignani, San Valentino in Abruzzo Citeriore, Roccamontepiano, Pretoro, Scafa, Caramanico Terme, Bolognano, Salle, Casalincontrada e Sant’Eufemia a Maiella. Roccamontepiano, Pretoro, Scafa, Caramanico Terme, Bolognano, Salle, Casalincontrada e Sant’Eufemia a Maiella.

Non risultano danni a persone e cose.

Segnalazioni INGV: Al servizio “Hai sentito il terremoto” sono giunte 6 segnalazioni tutte da comuni intorno all’epicentro.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top