Terremoto oggi 2.4 in Liguria a Savona zona Riviera di ponente

Terremoto oggi

Savona,10 aprile 2015 – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 della scala Richter è stata registrata oggi in Liguria in provincia di Savona nella zona sismica Riviera di ponente. Secondo i dati pubblicati dall’Ingv l’ultima scossa di terremoto è stata registrata stanotte 10/04/2015 alle 05:48:01 ad una profondità di 10.2 km/strong>.

La scossa è stata preceduta da altri due sismi di minore intensità tre e cinque minuti prima, entrmbi di magnitudo 2.0 gradi richter.

[easy_ad_inject_1]L‘epicentro è stato individuato alle coordinate 44.1948°N, 8.2648°E che secondo Google Maps, corrisponde alla zona di Tovo San Giacomo (Savona), a meno di dieci chilometri dai comuni di Boissano, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Bormida, Calice Ligure, Finale Ligure, Giustenice, Loano, Magliolo, Orco Feglino, Pietra Ligure, Rialto e Toirano.

Non si segnalano danni a persone e cose.

I terremoti di oggi mercoledì 8 Aprile 2015.
Secondo i dati aggiornati dell’INGV, al momento in cui scriviamo in Italia si sono verificate sulla terraferma tre scosse di terremoto superiore o uguale a 2 gradi richter .

Tutte e tre le prime scosse di terremoto sono state registrate in Liguria in provincia di Savona alle
05:42, 05:45 e 05:48.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *