Terremoto 2.4 tra Frosinone e Caserta. Sisma nel Lazio il 2 ottobre 2016

terremoto

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 della scala Richter è stata registrata stanotte nel Lazio in provincia di Frosinone con epicentro a Sant’Ambrogio sul Garigliano ai confini con la Campania ed in particolare con la provincia di Caserta.

La scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nella notte di domenica 2 ottobre 2016 alle 00:42:02 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 10 km.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 41.38, 13.86, a 52 Km a Nord Ovest di Caserta, nel territorio di Sant’Ambrogio sul Garigliano a meno di dieci chilometri di raggio da Sant’Andrea del Garigliano, Rocca d’Evandro, Sant’Apollinare, Vallemaio, Coreno Ausonio, San Giorgio a Liri, Galluccio, Pignataro Interamna, Castelnuovo Parano, Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Ausonia.

Non risultano danni a persone e cose.

 E voi avete avvertito la scossa? Lasciate una testimonianza o un commento sotto. 

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

2 pensieri riguardo “Terremoto 2.4 tra Frosinone e Caserta. Sisma nel Lazio il 2 ottobre 2016”

  1. Avvertita scossa anche a S Andrea Del Garigliano..
    Sul divano si è sentita un sussulto da non confondere, a mio modesto parere, è stato sussultorio stavolta, i lampadari non si son mossi…
    Aspettavo pubblicaste notizia per certezza e per sapere epicentro….
    Whoooo vicinissimo.. fortuna piccola scossa!
    Grazieee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *