Terremoto 2.5 a Catanzaro. 2.3 a Isernia e 2.2 a Messina e Benevento. Sisma in Calabria, Sicilia, Molise e Campania il 6 giugno 2016

Terremoti lunedì 6 giugno 2016 in Italia. Sulla terraferma è stata registrata questa mattina una scossa di magnitudo 2.5 in Calabria in provincia di Catanzaro tra Amato e Pianopoli. Nella tarda mattinata terremoto 2.2 in Sicilia in provincia di Messina a Longi. Nel pomeriggio lieve scossa 2.2 in Campania in provincia di Benevento a Pietrelcina. In serata lieve scossa 2.3 in provini di Isernia a Pescolanciano.

Terremoto stamattina 2.5 in Calabria a Catanzaro alle 08:06:53 – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 gradi della Scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’INGV in Calabria in provincia di Catanzaro, nella mattina di lunedì alle 08:06:53 ad una profondità (ipocentro) di 6 km, con epicentro alle coordinate 38.9, 16.42, a 12 Km a Sud Est di Lamezia Terme nella zona tra Amato e Pianopoli, a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Maida, Caraffa di Catanzaro, Cortale, Jacurso, Miglierina, Feroleto Antico, Marcellinara, Settingiano, San Pietro a Maida, Girifalco e Tiriolo.
Non si segnalano danni a persone e cose.

Terremoto stamattina 2.2 in Sicilia a Messina alle 10:51:28 – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 gradi della Scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’INGV in Sicilia in provincia di Messina, nella mattina di lunedì alle 10:51:28 ad una profondità (ipocentro) di 8 km, con epicentro alle coordinate 38.02, 14.73, a 60 Km a Nord Ovest di Acireale nella zona di Longi, a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Alcara li Fusi, Galati Mamertino, Militello Rosmarino, Frazzanò, San Marco d’Alunzio, San Salvatore di Fitalia, Mirto, Tortorici, Torrenova, Capri Leone, Castell’Umberto e Sant’Agata di Militello.

Terremoto oggi pomeriggio 2.2 in Campania a Benevento alle 16:07:27 – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 gradi della Scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’INGV in Campania in provincia di Benevento, nel pomeriggio di lunedì alle 16:07:27 ad una profondità (ipocentro) di 11 km, con epicentro alle coordinate 41.21, 14.87, a 11 Km a Nord Est di Benevento nella zona di Pietrelcina, a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Pago Veiano, Paduli, Pesco Sannita, Sant’Arcangelo Trimonte, San Giorgio La Molara, Fragneto l’Abate, Buonalbergo, Fragneto Monforte, Molinara e Reino.

Terremoto stasera pomeriggio 2.3 in Molise a Isernia alle 21:29:19 – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 gradi della Scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’INGV in Molise in provincia di Isernia, nella serata di lunedì alle 21:29:19 ad una profondità (ipocentro) di 18 km, con epicentro alle coordinate 41.68, 14.31, a 67 Km a Nord di Caserta nella zona di Pescolanciano, a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Carovilli, Sessano del Molise, Chiauci, Miranda, Roccasicura, Pesche, Civitanova del Sannio, Carpinone e Pietrabbondante.

Non si segnalano danni a persone e cose.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *