Terremoto 2.7 a Torino e 2.4 a Messina. Sisma in Piemonte e Sicilia il 6 luglio 2016

I terremoti del 6 luglio 2016: ecco tutte le informazioni sulle scosse di terremoto maggiori di 2.0 gradi richter registrate sulla terraferma oggi. Scossa 2.7 in Piemonte in provincia di Torino con epicentro a Vauda Canavese. Lievi scosse max 2.4 anche in Sicilia in provincia di Messina a Basicò.

Terremoto stanotte 2.7 in Piemonte a Torino alle 00:53:19 – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 gradi della Scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’INGV in Piemonte in provincia di Torino nella notte di mercoledì alle 00:53:19 ad una profondità (ipocentro) di 36 km, con epicentro alle coordinate 45.27, 7.63, a 23 Km a Nord di Torino, nella zona di Vauda Canavese a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Barbania, Front, San Carlo Canavese, Ciriè, Levone, San Francesco al Campo, Rocca Canavese, Nole, San Maurizio Canavese, Grosso, Busano, Rivara, Rivarossa, Villanova Canavese, Mathi, Favria, Pertusio, Corio, Forno Canavese, Balangero, San Ponso, Oglianico, Lombardore, Pratiglione, Cafasse, Robassomero, Feletto, Rivarolo Canavese e Bosconero.

Terremoto stamattina 2.4 in Sicilia a Messina alle 09:51:41 – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 gradi della Scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’INGV in Sicilia in provincia di Messina, nella mattina di mercoledì alle 09:51:41 ad una profondità (ipocentro) di 8 km, con epicentro alle coordinate 38.03, 15.06, a 47 Km a Ovest di Messina, nella zona di Basicò a meno di dieci chilometri di raggio da Tripi, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, San Piero Patti, Mazzarrà Sant’Andrea, Falcone, Furnari e Oliveri.

Nella stessa zona si è verificato un primo lieve sisma di magnitudo 2.0 alle 09:27:00.

Non si segnalano danni a persone e cose.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *