Terremoto oggi 3.2 a Vibo Valentia. Evacuate scuole e uffici pubblici. Sisma in Calabria il 23 settembre 2016

terremoto

Paura per una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 della scala Richter registrata oggi in Calabria nella zona di Vibo Valentia con epicentro a Francica.

La scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nella mattina di venerdì 23 settembre 2016 alle 09:24:56 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 6 km.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 38.63, 16.11, a 43 Km a Sud Ovest di Lamezia Terme, nel territorio di Francica a meno di dieci chilometri di raggio da San Gregorio d’Ippona, San Costantino Calabro, Ionadi, Mileto, Vibo Valentia, Stefanaconi, Filandari, Sant’Onofrio, Cessaniti, Dasà e Rombiolo.

Il sisma è stato chiaramente avvertito in tutto il Vibonese, sulla costa da Tropea a Pizzo, e nelle zona montane, fino a Serra San Bruno. Evacuate per precauzione le scuole di ogni ordine e grado. La gente per paura si è riversata sulle strade. La scossa è durata pochi secondi.

Non risultano danni a persone e cose.

 E voi avete avvertito la scossa? Lasciate una testimonianza o un commento sotto. 

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *