Scossa di Terremoto oggi 3.2 ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). Sisma nelle Marche il 28 giugno 2017

terremoto oggi

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 della scala Richter è stata registrata stanotte nelle Marche, in provincia di Ascoli Piceno con epicentro a 7 km a Ovest dal centro di Arquata del Tronto già profondamente colpita dai sismi del 24 agosto 2016, del 26 ottobre e del 30 ottobre

La scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi INGV nella notte di mercoledì 28 giugno 2017 alle 02:56:43 ora italiana a 13 km di profondità.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 42.78, 13.22, a 42 Km a Ovest di Teramo, nella zona di Arquata del Tronto, a meno di dieci chilometri di raggio da Accumoli e Norcia.

Non si segnalano danni a persone e cose.

 E voi avete avvertito la scossa? Lasciate una testimonianza o un commento sotto. 

Arquata del Tronto è un comune di 1 146 abitanti della provincia di Ascoli Piceno e confina con tre regioni.
Fu colpita dal violento terremoto di magnitudo 6.0 registrato la notte del 24 agosto con epicentro nell’area di Accumoli e Amatrice. Gravi danni furono registrati anche ad Arquata del Tronto, facendo sprofondare a valle metà del paese. La frazione di Pescara del Tronto fu completamente rasa al suolo, con solo poche case rimaste in piedi. Ulteriori danni furono provocati con le successive scosse del 26 ottobre presso Castelsantangelo sul Nera e Ussita. Il 30 ottobre la scossa più forte di magnitudo 6.5 a Norcia ha raso al suolo quasi tutta Arquata, con il collasso delle case, delle chiese e lo smottamento parziale della parte del bastione a valle. Solo la Rocca è rimasta in piedi, benché danneggiata anch’essa.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *